Hamilton: “Vettel, Rosberg o Alonso: chi è il mio peggior avversario”

Lewis Hamilton racconta a Style del Corriere della Sera il suo peggior avversario dal 2007 ad oggi

Oggi, dopo 13 anni nel circuito, 84 successi e altri cinque titoli, la definizione di pilota gli sta stretta. I suoi interessi spaziano dall’arte al cinema, dalla musica alla moda (ha creato una collezione di abiti per Tommy Hilfiger e una di occhiali con Police). Nel 2017 è diventato vegano e ha spiegato: «Questo è l’unico modo per salvare il pianeta». La storia di Hamilton non è soltanto quella di uno sportivo di successo; è la storia di un ragazzino che ha coronato il suo sogno e che ora usa la popolarità per provare a migliorare il mondo in cui vive.

Lewis Hamilton si è raccontato a Style del Corriere della Sera. Ha raccontato i suoi vasti interessi, compresa la passione per l’arte, la musica e la moda: ha anche creato una collezione di abiti per Tommy Hilfiger e una di occhiali con Police. Ha parlato di come è diventato vegano, che è “l’unico modo per salvare il pianeta” ha detto.

La sua storia, scrive Giacomo Fasola che ha realizzato l’intervista, “è quella di un ragazzino che ha coronato il suo sogno e che ora usa la popolarità per provare a migliorare il mondo in cui vive”.

Nel corso dell’intervista, Hamilton ha parlato anche dell’avversario che l’ha messo più in difficoltà dal 2007. Non è Fernando Alonso, non è Sebastian Vettel, non è Nico Rosberg. “Ho corso contro avversari fortissimi e tutti hanno comportato sfide diverse. Ma alla fine gareggio sempre contro me stesso: il mio critico più severo sono io” ha detto.

Leggi anche – Hamilton, auto da sogno e sfida contro se stesso a Gran Turismo – VIDEO

Hamilton: “Ogni errore è un’occasione per migliorare”

Hamilton: "Ogni errore è un'occasione per migliorare"
Hamilton: “Ogni errore è un’occasione per migliorare”

E continua, anche a 34 anni, anche dopo sei titoli Mondiali. “Sono ancora affamato e determinato come agli inizi e questo non cambierà mai. Ma sarebbe  folle se non avessi imparato nulla! Quando ero più giovane facevo fatica ad affrontare le sconfitte, prendevo le cose sul personale e avevo la tendenza a punirmi. Adesso so che ogni errore è un’occasione per migliorare“.

Hamilton è tornato anche su un altro aspetto che ha segnato la sua storia. Ovvero, essere ad oggi l’unico pilota nero in Formula 1.La verità è che è stato incredibilmente difficile per me entrare in questo mondo” ha detto. “Vorrei poter dire che oggi è diverso ma in realtà credo che la situazione negli ultimi anni sia peggiorata. Correre ha costi altissimi e questo esclude in partenza chi non può permetterselo”.

Leggi anche – F1, il consiglio dell’ex pilota ad Hamilton: andare a vincere in Ferrari

Impostazioni privacy