F1, il consiglio dell’ex pilota ad Hamilton: andare a vincere in Ferrari

F1, il consiglio dell’ex pilota ad Hamilton: andare a vincere in Ferrari. Marc Surer considera il passaggio del sei volte campione del mondo a Maranello la ciliegina sulla torta della sua carriera

Hamilton Ferrari
F1, il consiglio dell’ex pilota ad Hamilton: andare a vincere in Ferrari (Foto: Getty)

Uno dei grandi sogni dei tifosi di Formula 1 sarebbe quello di vedere Lewis Hamilton sulla Ferrari. Il pilota più forte nella scuderia più amata, così come avvenuto per i grandi del passato. Schumacher consacrò il suo talento a Maranello e Senna avrebbe voluto farlo, bloccato purtroppo dal tragico incidente. Da sempre la rossa riveste un fascino particolare nei driver stranieri e un punto di arrivo per le loro carriere. Una vera ciliegina sulla torta, così come sostiene Marc Surer, ex pilota di Arrows e Brabham, attuale commentatore della televisione tedesca.
Lo svizzero ritiene comunque difficile che tale sogno possa avverarsi.
Penso che la decisione di Hamilton dipenda maggiormente da ciò che accade alla Mercedes“, ha dichiarato Surer a Speedweek.com.

Potrebbe anche pensare che la relazione tra il leader del team Toto Wolff e il nuovo boss di Daimler, Ola Källenius, non sia così stretta come prima tra Wolff e Dieter Zetsche. Con questi due, ho sempre avuto la sensazione che siano un cuore e un’anima”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Vettel migliore di Leclerc”, l’ex pilota di F1 non ha dubbi sulla scelta

F1, il consiglio dell’ex pilota ad Hamilton: andare a vincere in Ferrari

Hamilton futuro in Ferrari
F1, ex pilota consiglia ad Hamilton di andare in Ferrari (Foto: Getty)

Surer non pensa tuttavia che Hamilton andrà alla Ferrari.Questo, ovviamente, sarebbe la” ciliegia “al vertice di una grande carriera. Ma con Hamilton devi pensare che è già diventato campione del mondo in due squadre diverse, a differenza di Sebastian Vettel. In questa prospettiva, non deve necessariamente andare a Maranello per mostrare la sua grandezza. Sarebbe bello ma non indispensabile”.

Crede che Hamilton rimarrà fedele alla Mercedes. Il pilota inglese a suo avviso farà tutto il possibile per mantenere Valtteri Bottas come compagno di squadra. “Perché sa esattamente che non ha problemi con questo driver“, ha concluso Surer.

Non resta che attendere l’agognata ripresa dopo la pandemia e vedere cosa ci riserverà il 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Monza in bilico per la Bild: Sticchi Damiani precisa

Impostazioni privacy