Nonostante lo stop dal 13 marzo scorso, la Lamborghini con un comunicato stampa ufficiale ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello per il prossimo 7 maggio
La Lamborghini è ferma dallo scorso 13 marzo a causa del coronavirus e, dopo l’idea di cominciare entro il 25 marzo, c’è stata un’ulteriore estensione al 4 maggio. Intanto però il marchio italiano ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello per il 7 di questo mese. Programmata per l’occasione un’anteprime streaming mondiale della vettura che andrà a completare la gamma della compagnia.
Per quel che riguarda il modello, si esclude uno parallelo all’attuale line up perché i dirigenti stessi hanno affermato che arriverà tra il 2024 ed il 2024. Esclusa anche un possibile successore dell’Aventador. Pare infatti che la nuova supercar V12 non sarà sul mercato anch’essa prima del 2024.
L’Ad Domenicali è stato chiaro: “Il 7 maggio lanceremo in modalità virtuale una novità, che completerà l’offerta del nostro portafoglio prodotti”.
LEGGI ANCHE—> Nuova Giulia GTA: livree personalizzate in stile racing – Foto
Con grossa probabilità assisteremo ad una variante, per l’appunto, di una Aventador, una Huracan o un’Urus.
Nel caso della Huracan, potremmo trovarci di fronte ad una Super Trofeo Omologato. Dunque parliamo di un V10 da 5,2 litri con una potenza di 640 cavalli che potrebbe ridurre il proprio peso di ben 150 chilogrammi. La vera novità, qualora venisse confermata questa prima ipotesi, sarebbe la versione a trazione posteriore.
Riguardo invece la Aventador, escluso l’arrivo di un nuovo modello identificabile come successore dell’ultimo, potrebbe comunque esserci un’ennesima variante delle tante viste in giro. Tendiamo a dire che questa possibilità, seppur esistente, è davvero minima.
Infine c’è la Urus che potrebbe essere stata progettata sulla falsa riga della ST-X ma in chiave stradale. Non si esclude nemmeno una motorizzazione ibrida plug-in. Il SUV è atteso sul mercato da oltre due anni, quindi si tende a pensare che vi sia un’espansione in tal senso per raggiungere una fetta più ampia di consumatori.
LEGGI ANCHE—> FCA, lo spot per la ripartenza è un inno all’Italia e agli italiani – Video
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…