FCA, lo spot per la ripartenza è un inno all’Italia e agli italiani – Video

FCA in vista della riapertura degli stabilimenti produttivi fissata per il 4 maggio, ha realizzato uno spot televisivo dedicato agli Italiani e alle imprese Made in Italy

FCA, lo spot per la ripartenza
FCA, lo spot in vista della ripartenza

Primo maggio, una ricorrenza decisamente sottotono quella del 2020. Una festa del Lavoro che non c’è stata in linea con quanto accaduto negli ultimi due mesi nei quali, per il lockdown da Coronavirus, fabbriche, locali pubblici, attività artigianali e commerciali hanno dovuto abbassare le saracinesche rendendo il lavoro stesso quasi un “privilegio”.

Dopo due mesi di pausa forzata, tuttavia, è arrivato il momento di ripartire. Dal prossimo 4 maggio le attività produttive potranno riprendere la loro operatività seppur con tutte le precauzioni medico-sanitarie “sancite” dall’emergenza ancora in atto.

Potrebbe interessartiMercato auto, lo studio di Unrae: calo epocale immatricolazioni ad aprile

FCA, lo spot dedicato agli italiani per la ripartenza

Tra le fabbriche che riapriranno i battenti, in prima linea ci saranno quelle del comparto Automative, un settore di fatto azzerato nella produttività e nei ricavi dal Coronavirus. Anche FCA è pronta a ripartire e, proprio in occasione del 1 maggio, ha lanciato uno spot pubblicitario che vuole essere un invito all’Italia a ricominciare per rilanciare l’economia del Paese, duramente provata dalla crisi in atto.

Con la voce narrante di Luca Ward, lo spot alterna immagini evocative del passato di Fiat, degli stabilimenti produttive a quelle di medici e personale sanitario, rider e altri lavoratori che hanno “fatto muovere il Paese quando le auto erano ferme“. E’ proprio questo il messaggio che lo spot FCA vuole trasmettere. Se l’Italia deve ripartire, deve farlo dagli Italiani e dalle imprese Made in Italy che devono guardare al futuro possibilmente con crescente e rinnovata speranza.

Ecco lo spot FCA che sarà trasmesso in tv a partire dalla serata del 1 maggio

Impostazioni privacy