Fuori Giri

Autocertificazione, Salvini prende in giro il governo – FOTO

Il leader della Lega, Matteo Salvini, prende in giro il governo riguardo l’autocertificazione con un post ironico sul proprio profilo Facebook

Autocertificazione Salvini

Due giorni fa il leader della Lega, Matteo Salvini, aveva attaccato il governo su due basi: il dpcm e le autocertificazioni. Queste ultime sono ritenute inutili dall’ex ministro che, inoltre, afferma che sia venuta orma l’ora che “poliziotti e carabinieri tornino ad inseguire i delinquenti veri e non chi va a fare la spesa o una passeggiata”. Salvini ha chiesto inoltre a Conte di ridare fiducia agli italiani in questa Fase 2 che avrà luce da domani. “Si è capito che occorrono distanze, buon senso e attenzione, non c’è bisogno di costringerli ad auto certificare ancora il loro diritto a vivere”. A fargli eco anche altri partiti come quello di Berlusconi e Meloni.

Ora, dopo l’arrivo questo pomeriggio del nuovo modulo di autodichiarazione, Salvini si è divertito a prendere in giro il governo con un post sul proprio profilo Facebook dove mostra una maglia indossata da una ragazza. Su di essa in alto c’è il logo con tanto di dicitura del Ministero dell’Interno, mentre le dichiarazioni del testo esprimono tre possibilità: “mi sono rotto il ca**o”, “mi sono fracassato i cog**oni” e “avete scassato la mi**ia”. Inoltre, il messaggio a corredo, è “Italiani più avanti del governo!”. Un’altra provocazione, dunque, nei confronti di Giuseppe Conte che continua a rimanere fermo nelle proprie decisioni prese “per il bene dell’Italia e degli italiani”.

Autocertificazione per la Fase 2, ricapitoliamo

Oggi pomeriggio è stato pubblicato il nuovo modulo di autocertificazione che ha lasciato perplessi diversi italiani che si aspettavano una chiara voce sul documento in merito alla questione congiunti. Allo stesso tempo, alcuni non caso come compilare, a fronte di ciò, il modulo e quindi facciamo chiarezza. Tra i motivi alla base degli spostamenti, qualora si andasse a far visita ad una persona “cara” (per semplificare il concetto, ndr), andrà sbarrata la casella della “situazione di necessità”. Dopo di ciò, nelle righe successive al “a riguardo dichiara che”, andrà scritto della “visita ad un congiunto”. Non è, però, ancora ben chiaro se bisognerà rendere note anche altre informazioni personali del soggetto verso il quale ci si vuole dirigere. La polizia, in caso di controllo, potrebbe fare precise richieste sul momento.

LEGGI ANCHE—> Fase 2 spostamenti Nord-Sud: le disposizioni delle regioni di arrivo

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago