Fuori Giri

Serie A, Spadafora allontana la ripresa: il post categorico del ministro

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha fatto un importante chiarimento sulla ripresa degli allenamenti delle squadre tramite il proprio profilo Facebook

Serie A, Spadafora

Sono diversi giorni in cui si sta facendo confusione riguardo la ripresa degli allenamenti delle squadre professionistiche, previsti per il prossimo 18 maggio. Questo perché diversi club hanno inviato dei protocolli alle proprie regioni d’appartenenza nei quali vi sono delle linee guida per poter ripartire già da domani. Alla base di tutte queste richieste, ovviamente, c’è il fatto che questi allenamenti verrebbero gestiti quasi come se fossero totalmente individuali.

“Nulla è cambiato rispetto a quanto ho sempre detto sul Calcio: gli allenamenti delle squadre non riprenderanno prima del 18 maggio”, ha chiarito. Non si è però fermato a questo, specificando che “della ripresa del Campionato per ora non se ne parla proprio”.

Serie A, niente incontro tra il Ministro ed il comitato?

Fino a poche ore fa girava un’Ansa riguardo ad un possibile incontro tra il Comitato tecnico-scientifico ed il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, proprio per discutere della possibilità della ripresa degli allenamenti in stile individuale da parte delle squadre. Dunque, dopo il post di Spadafora, questa voce si smentisce automaticamente. C’è da dire che il Sassuolo, dopo l’accettazione del piano presentato, avrebbe dovuto iniziare già domani ed era a buon punto anche il Napoli. Il governatore De Luca aveva infatti ritenuto possibile mettere in pratica le idee esposte dal presidente De Laurentiis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—> Autocertificazione Fase 2: scarica il nuovo modulo per gli spostamenti

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 settimana ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 settimana ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 settimana ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 settimana ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 settimana ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 settimana ago