Serie A, Spadafora allontana la ripresa: il post categorico del ministro

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha fatto un importante chiarimento sulla ripresa degli allenamenti delle squadre tramite il proprio profilo Facebook

Serie A, Spadafora
Serie A, Spadafora

Sono diversi giorni in cui si sta facendo confusione riguardo la ripresa degli allenamenti delle squadre professionistiche, previsti per il prossimo 18 maggio. Questo perché diversi club hanno inviato dei protocolli alle proprie regioni d’appartenenza nei quali vi sono delle linee guida per poter ripartire già da domani. Alla base di tutte queste richieste, ovviamente, c’è il fatto che questi allenamenti verrebbero gestiti quasi come se fossero totalmente individuali.

“Nulla è cambiato rispetto a quanto ho sempre detto sul Calcio: gli allenamenti delle squadre non riprenderanno prima del 18 maggio”, ha chiarito. Non si è però fermato a questo, specificando che “della ripresa del Campionato per ora non se ne parla proprio”.

Serie A, niente incontro tra il Ministro ed il comitato?

Fino a poche ore fa girava un’Ansa riguardo ad un possibile incontro tra il Comitato tecnico-scientifico ed il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, proprio per discutere della possibilità della ripresa degli allenamenti in stile individuale da parte delle squadre. Dunque, dopo il post di Spadafora, questa voce si smentisce automaticamente. C’è da dire che il Sassuolo, dopo l’accettazione del piano presentato, avrebbe dovuto iniziare già domani ed era a buon punto anche il Napoli. Il governatore De Luca aveva infatti ritenuto possibile mettere in pratica le idee esposte dal presidente De Laurentiis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—> Autocertificazione Fase 2: scarica il nuovo modulo per gli spostamenti

Impostazioni privacy