Honda ADV 150, il maxi scooter arriva in Europa: i dettagli

Honda ha registrato un grandissimo successo in Asia con lo scooter ADV 150 e adesso si starebbe preparando ad introdurlo nel mercato europeo. I dettagli della due ruote.

Honda ADV 150

Era stato presentato in Indonesia nel 2019 e da lì in poi le vendite sono andate piuttosto bene in tutta l’Asia. Però, adesso Honda si starebbe preparando ad introdurre lo scooter ADV 150 nel mercato europeo, nonché in quello mondiale. Intanto, è stato già fissato il 2021 come anno d’ingresso negli Stati Uniti.

Tuttavia, non si tratta di una conferma ufficiale del brand, ma di un’indiscrezione. L’indizio lo fornisce direttamente il sito di Honda Australia, su cui vi è una foto della due ruote che riporta la scritta “European Model Shown”. Se davvero così sarà, gli appassionati non potranno che esserne contenti, dato che stiamo parlando di un mezzo per la città dalle linee davvero accattivanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Honda Jazz, la versione 2020 punta sulla sicurezza: tutte le novità

Honda ADV 150: le caratteristiche

Honda ADV 150

Honda ADV 150 è dotato di un motore monocilindrico, 4 tempi, da 149,3 cc con una potenza massima pari a 14,2 cv a 8.500 giri al minuto, mentre, il picco di coppia è di 13,8 Nm a 6.500 giri/min. Inoltre, sulle ruote monta freni a disco – di serie – sia sull’anteriore che sul posteriore, dove sono presenti rispettivamente i cerchi in lega da 14 e 13 pollici. La forcella anteriore è di tipo tradizionale e dietro vi è un ammortizzatore Showa.

Tuttavia, vi è la possibilità che per i mercati esteri siano previste alcune modifiche alle specifiche, probabilmente, per motivi di omologazione. Di sicuro, in Asia, il mezzo presentava la scritta “Tough” sulle livree, ma vedremo se la manterrà anche in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honda, consegne Fireblade in ritardo: le scuse ai clienti

Impostazioni privacy