News

Festa della mamma, la top 10 delle auto…al femminile

Domani domenica 10 maggio sarà la festa della mamma e per l’occasione la nostra redazione vi consiglia dieci tra le auto più belle ed indicate per le donne che hanno una famiglia

Domani sarà la festa della mamma e noi di Automotorinews vogliamo provare a consigliare dieci tra le auto più indicate per le donne che hanno una famiglia. Nelle scelte abbiamo cercato di coniugare, oltre allo stile ed i prezzi più o meno accessibili a tutti, anche le esigenze previste da un nucleo familiare. Diverse sono le marche prese in esame: dalla Volkswagen alla Hyundai, passando per Citroen e Dacia.

LEGGI ANCHE—> Revisione auto scaduta e multe: cosa accade con la proroga alle scadenze

Festa della mamma, le auto consigliate dalla nostra redazione

Volkswagen Tiguan

La Tiguan è un crossover moderno, ma classico nello stile ed i suoi interni. Se volete comfort ed una facilità di guida, è la scelta giusta. Qualora aveste una famiglia numerosa, c’è anche la versione Allspace da 7 posti con un ampio baule che va dai 760 ai 1.920 litri. Il costo si aggira sui 30.000 euro.

Citroen C3

La C3 è tra le auto di città più diffuse ed utilizzate. La particolarità è il bagaglio capiente e gli interni spaziosi, cose che la rendono perfetta per le famiglie. Diversi sono gli abbinamenti cromatici disponibili. Il prezzo è di 13.000 euro.

Toyota RAV4

Oltre alla spaziosità dell’auto, qui diamo anche uno sguardo alla salute dell’ambiente. Il SUV è infatti disponibile nella versione ibrida, cioè con motore termico ed elettrico. Il bagagliaio va dai 516 ai 1.633 litri. Il portellone ha l’apertura e chiusura di tipo elettrico. Il prezzo è di 35.000 euro.

Dacia Sandero Streetway

La Dacia Sandero è un’auto di tipo berlina che rispetta i canoni classici. Diversi sono i vani portaoggetti di cui è dotata. Ci sono poi i sistemi di aggancio isofix per i seggiolini dei bambini. La versione Access costa 7.450 euro mentre la Comfort 9.400 euro.

Fiat 500L

Qui andiamo sulla marca italiana per eccellenza e su una delle auto più utilizzate sul nostro territorio. Una monovolume molto pratica e spaziosa che richiama lo stile classico della Fiat. Il prezzo viaggia sui 18.000 euro.

Renault Kadjar

La Kadjar è un 4×4 economico e compatto il cui costo viaggia sui 21.026 euro. Abbiamo un motore 1,3 litri con 4 cilindri in linea ma anche le versioni 1,5 litri con 4 cilindri in linea gasolio. Il bagagliaio parte dai 472 litri.

Audi Q3

L’Audi Q3 è meno spazioso rispetto ai precedenti modelli ma comunque adatto alle famiglie meno numerose. La sua forza è lo stile raffinato che però non fa mancare la comodità della guida. Il prezzo è di circa 34.000 euro.

Volkswagen Sharan

È una monovolume molto spaziosa adatta a famiglie composte da 7 persone. Grazie al sistema easy fold, si possono abbattere i sedili per creare ancora più spazio. Il prezzo è di 24.112 euro.

Hyundai ix20

Hyundai ix20 è una delle auto più facili da guidare, che non comprende meccanismi molto complessi. Il suo stile è molto compatto e, nonostante esternamente non sembri grande come le altre proposte, è comunque molto spaziosa. Il prezzo parte da 18.500 euro.

Mercedes Classe B

La marca fa pensare ad un prezzo elevato, ma in realtà non è così (si parla di circa 24.000 euro). E’ infatti adatta a chi vuole “esagerare” nel look visto il marchio, ma contenersi per quel che riguardano le spese. Meno spaziosa rispetto a diversi altri modelli, è dotata di diverse chicche a livello tecnologico come il sistema multimediale MBUX.

LEGGI ANCHE—> Auto e Moto, guida agli spostamenti nella Fase 2: le regole da seguire

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

21 ore ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 giorno ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 giorno ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

4 giorni ago