Festa della mamma, la top 10 delle auto…al femminile

Domani domenica 10 maggio sarà la festa della mamma e per l’occasione la nostra redazione vi consiglia dieci tra le auto più belle ed indicate per le donne che hanno una famiglia

Domani sarà la festa della mamma e noi di Automotorinews vogliamo provare a consigliare dieci tra le auto più indicate per le donne che hanno una famiglia. Nelle scelte abbiamo cercato di coniugare, oltre allo stile ed i prezzi più o meno accessibili a tutti, anche le esigenze previste da un nucleo familiare. Diverse sono le marche prese in esame: dalla Volkswagen alla Hyundai, passando per Citroen e Dacia.

LEGGI ANCHE—> Revisione auto scaduta e multe: cosa accade con la proroga alle scadenze

Festa della mamma, le auto consigliate dalla nostra redazione

Volkswagen Tiguan

La Tiguan è un crossover moderno, ma classico nello stile ed i suoi interni. Se volete comfort ed una facilità di guida, è la scelta giusta. Qualora aveste una famiglia numerosa, c’è anche la versione Allspace da 7 posti con un ampio baule che va dai 760 ai 1.920 litri. Il costo si aggira sui 30.000 euro.

Citroen C3

La C3 è tra le auto di città più diffuse ed utilizzate. La particolarità è il bagaglio capiente e gli interni spaziosi, cose che la rendono perfetta per le famiglie. Diversi sono gli abbinamenti cromatici disponibili. Il prezzo è di 13.000 euro.

Toyota RAV4

Oltre alla spaziosità dell’auto, qui diamo anche uno sguardo alla salute dell’ambiente. Il SUV è infatti disponibile nella versione ibrida, cioè con motore termico ed elettrico. Il bagagliaio va dai 516 ai 1.633 litri. Il portellone ha l’apertura e chiusura di tipo elettrico. Il prezzo è di 35.000 euro.

Dacia Sandero Streetway

La Dacia Sandero è un’auto di tipo berlina che rispetta i canoni classici. Diversi sono i vani portaoggetti di cui è dotata. Ci sono poi i sistemi di aggancio isofix per i seggiolini dei bambini. La versione Access costa 7.450 euro mentre la Comfort 9.400 euro.

Fiat 500L

Qui andiamo sulla marca italiana per eccellenza e su una delle auto più utilizzate sul nostro territorio. Una monovolume molto pratica e spaziosa che richiama lo stile classico della Fiat. Il prezzo viaggia sui 18.000 euro.

Renault Kadjar

La Kadjar è un 4×4 economico e compatto il cui costo viaggia sui 21.026 euro. Abbiamo un motore 1,3 litri con 4 cilindri in linea ma anche le versioni 1,5 litri con 4 cilindri in linea gasolio. Il bagagliaio parte dai 472 litri.

Audi Q3

L’Audi Q3 è meno spazioso rispetto ai precedenti modelli ma comunque adatto alle famiglie meno numerose. La sua forza è lo stile raffinato che però non fa mancare la comodità della guida. Il prezzo è di circa 34.000 euro.

Volkswagen Sharan

È una monovolume molto spaziosa adatta a famiglie composte da 7 persone. Grazie al sistema easy fold, si possono abbattere i sedili per creare ancora più spazio. Il prezzo è di 24.112 euro.

Hyundai ix20

Hyundai ix20 è una delle auto più facili da guidare, che non comprende meccanismi molto complessi. Il suo stile è molto compatto e, nonostante esternamente non sembri grande come le altre proposte, è comunque molto spaziosa. Il prezzo parte da 18.500 euro.

Mercedes Classe B

La marca fa pensare ad un prezzo elevato, ma in realtà non è così (si parla di circa 24.000 euro). E’ infatti adatta a chi vuole “esagerare” nel look visto il marchio, ma contenersi per quel che riguardano le spese. Meno spaziosa rispetto a diversi altri modelli, è dotata di diverse chicche a livello tecnologico come il sistema multimediale MBUX.

LEGGI ANCHE—> Auto e Moto, guida agli spostamenti nella Fase 2: le regole da seguire

Impostazioni privacy