Cric montato male e Auto nel dirupo: il triste epilogo di una gita in Friuli

In Friuli-Venezia Giulia, un’auto è finita in un burrone dopo che il cric era stato montato male: la vicenda di una coppia di stranieri in gita.

Volvo, Porsche, Maserati nel garage dello svedese

“Cosa potrebbe andare di storto durante un cambio di una gomma?” Si saranno chiesti i due malcapitati. A giudicare da ciò che si è verificato, si potrebbe dire “tutto”. L’episodio è accaduto in Friuli-Venezia Giulia, l’11 maggio scorso a Tramonti di Sopra, paesino sulle montagne della Val Tramontina. I protagonisti di questa vicenda sono stati due stranieri, in gita nella zona.

In seguito alla foratura dello pneumatico del proprio mezzo i due hanno pensato di cambiarla nei pressi di una piazzola antistante un dirupo. Tuttavia, non hanno tenuto conto della loro scarsa dimestichezza con il cric. Quest’ultimo, infatti, sarebbe stato montato male, posizionando il martinetto dalla parte opposta rispetto a quella della ruota bucata. Come se non bastasse, probabilmente, non hanno inserito il freno a mano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari GTC4Lusso distrutta da un camion: la reazione al licenziamento

Cric montato male e Auto nel dirupo: le conseguenze dell’incidente

Cric Auto
(Getty Images)

La conseguenza appare scontata: l’auto precipita nel precipizio di fianco alla strada per più di trenta metri. L’accaduto si è verificato sulla sponda Ovest del bacino artificiale nella località di Chievolis, come riportato da Telefriuli.

Per fortuna, la coppia è rimasta incolume dato che entrambi gli sventurati stavano provando a sostituire la gomma. Invece, la loro vettura, incredibilmente, non ha riportato danni troppo gravi grazie alla fitta presenza di vegetazione. Questa, però, ha reso difficoltosa, ma non impossibile, l’operazione di recupero del veicolo, che dopo alcune ore è stata portata a termine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Contadino entra in concessionaria, gli ridono in faccia e Lui si Compra la Ferrari dei suoi sogni

Impostazioni privacy