MV Agusta Superveloce 800, arrivano due nuove livree vintage – Foto

La MV Agusta Superveloce 800 si presenta con due livree che riportano alla mente le corse degli anni Settanta e l’epopea di Giacomo Agostini

MV Agusta Superveloce 800, annunciate due livree vintage
MV Agusta Superveloce 800, annunciate due livree vintage

Il primo modello di serie che la MV Agusta commercializza nel 2020 si presenta con un stile particolare. Un sapore vintage, come un omaggio alle stagioni gloriose di successo della casa nel motomondiale. La Superveloce 800, introdotta come concept all’EICMA del 2018 poi confermata come modello di serie, ha stupito tutti nel 2019 al Salone di Milano. Ed è proprio l’entusiasmo dei fan registrato dall’anno scorso che ha convinto la casa varesina ad affidarsi al suo pubblico per definire i tratti cromatici di due livree speciali. Due versioni che condividono un certo spirito retrò, un gusto elegante e neoclassico.

Il designer MV Agusta al Centro Ricerche CRC, Adrian Morton, ha confermato la centralità dei gusti del pubblico nella determinazione dello stile e dei colori della nuova creatura della casa. “Abbiamo raccolto molti feedback anche dagli importatori, e abbiamo deciso di creare due nuove colorazioni su un telaio color oro” ha spiegato.

Leggi anche – Mv Agusta che passione, l’ultimo acquisto di Carl Cox

Le due livree della MV Agusta Superveloce 800

La prima si basa sui due colori che hanno simboleggiato la casa, il rosso e l’argento “Ago”, e il riferimento è ovviamente a Giacomo Agostini, il più titolato dei campioni del mondo nella storia del motociclismo. Un regalo inevitabile e doveroso a una leggenda che ha dato lustro alla MV Agusta con una serie di duelli rimasti nella leggenda di questo sport.

MV Agusta, nuove livree
Mv Agusta nuova livrea

Affascinante ance la colorazione in nero e grigio scuro metallizzati con dettagli in oro. Un riferimento che a molti richiama alla mente le Lotus degli anni Settanta e Ottanta all’epoca della sponsorizzazione delle sigarette John Player Special. Ovvero quella Lotus su cui Ayrton Senna ha vinto il suo primo gran premio in Formula 1. Curiosamente, però, un abbinamento cromatico simile caratterizzava le Norton, uniche vere rivali della MV Agusta negli anni di Hailwood e Agostini.

Leggi anche – MV Augusta F3: debutto settembrino per la baby moto sportiva di Schiranna

Impostazioni privacy