Lamborghini 1R
Una Lamborghini 1R, esemplare di trattore del 1966, è stato messo in vendita con anche il suo libretto originale: tutte le caratteristiche
La Lamborghini, ancor prima del ’63 con il debutto della 350 GT, nasce intorno agli anni ’50 con i trattori. Ferruccio Lamborghini, fondatore del marchio, in provincia di Ferrara costruiva mezzi agricoli. Uno di questi storici esemplari è stato messo all’asta da Bring A Trailer, precisamente si tratta del modello del 1966. Si distingue principalmente per l’accostamento dei colori arancione e blu. Il trattore all’astaverrà venduto con in allegato la copia del libretto originale.
LEGGI ANCHE—> Ecobonus Auto: i possibili incentivi previsti per il 2020 e il 2021
Sopra il cofano sfoggia la grafica Lamborghini 1R dai colori bianco e blu. I fari hanno una gabbia a loro protezione, per quel che riguarda i fanali posteriori invece sono inesistenti. Le ruote anteriori a cinque bulloni e quelle posteriori a sei bulloni sono state rifinite anch’esse in arancione, cromatura distintiva della Lamborghini, e montate con pneumatici agricoli Grip King.
Se vogliamo trovare un difetto, è l’assenza di un quadro strumenti ad eccezione dell’indicatore della temperatura dell’olio.
LEGGI ANCHE—> Fiat 500 elettrica, debutto a luglio: la possibile data per inizio vendite
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…