Auto

Ducati e Porsche, visite virtuali ai musei: come effettuarle online

Ducati e Porsche hanno deciso di fare un regalo a tutti gli appassionati, offrrendo la possibilità di prender parte a dei tour guidati dei musei

Ducati riapre il museo virtuale (YouTube)

Ducati ha deciso di fare un regalo a tutti gli appassionati, aprendo (virtualmente) il museo di Borgo Panigale. Una visita guidata all’interno degli impianti produttivi di uno dei marchi che continua a portare avanti la bandiera del ‘Made in Italy‘. Grazie ai numerosi supporti multimediali a disposizione, il tour garantirà un’esperienza interattiva e che renderà la visita il più verosimile ed emozionante possibile.

Suddiviso in 3 aree distinte, il percorso parte dall’esposizione di alcuni dei modelli di serie più amati dagli appassionati del marchio Ducati. Successivamente, ci si sposta alle moto da corsa storiche e a quelle degli ultimi anni per poi passare, in conclusione, a una carrellata di momenti e personaggi che hanno lasciato il segno nella storia della casa di Borgo Panigale. Dalla Monster alla 916, passando per la Desmosedici e per piloti che hanno lasciato il segno come Capirossi e Dovizioso, fino ad arrivare allo storico mondiale vinto con Casey Stoner.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sainz in Ferrari, il dopo Vettel era iniziato da tempo: il retroscena

Porsche, su Instagram una notte al museo… virtuale

Sul proprio profilo Instagram, Porsche offrirà oggi una visita guidata del proprio museo in Stoccarda (Getty Images)

Sulla stessa scia della Ducati, anche Porsche ha deciso di riaprire virtualmente il proprio museo di Stoccarda. In occasione della 43esima Giornata Mondiale dei Musei (che verrà celebrata proprio oggi domenica 17 maggio) il marchio tedesco offrirà ai propri fan la possibilità di prender parte ad uno spettacolare tour guidato di un’ora circa. Il tutto sul proprio account Instagram, grazie alla funzione delle dirette.

L’esposizione comprende oltre 80 auto di ogni epoca su una superficie di 5600 metri quadrati. A partire dalle ore 18.30 prenderà il via la visita guidata in lingua tedesca, mentre da 00.00 quella in inglese. Da domenica 24 maggio, poi, sul sito Porsche News TV sarà possibile rivivere il tour anche in italiano, cinese, francese, spagnolo e in tante altre lingue. Un regalo che la casa automobilistica tedesca ha voluto fare ai propri fan, per ridurre le distanze in un momento così duro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Lamborghini, i modelli più costosi e stravaganti di sempre

Pasquale Conte

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

3 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

3 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

3 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

3 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

3 settimane ago