Sainz in Ferrari, il dopo Vettel era iniziato da tempo: il retroscena

C’è un retroscena sul passaggio di Carlos Sainz alla Ferrari, secondo cui alcuni protagonisti della F1 erano già a conoscenza della volontà dello spagnolo.

F1 McLaren
Sainz in Ferrari, il dopo Vettel era iniziato da tempo: il retroscena (Foto: Getty)

Il mercato piloti per la prossima stagione si sta muovendo molto, dopo l’abbandono di Vettel alla Ferrari e la conseguente scelta del sostituto ricaduta su Carlos Sainz. Queste mosse hanno innescato una serie di decisioni, alcune già prese altre non ancora, sulle scelte riguardo a chi affidare una monoposto a partire dal 2021. L’ultima è quella che ha portato in McLaren l’australiano Daniel Ricciardo, con Fernando Alonso possibile suo erede alla Renault.

Tuttavia, i rapporti tra Sainz e il team inglese sono ancora buoni, come confermano le parole di Zak Brown. In particolare, l’amministratore delegato ha dichiarato a Sky Sport di essere a conoscenza della volontà di Sainz già da fine 2019.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, Briatore applaude la Ferrari: “Leclerc-Sainz gran coppia”

Sainz in Ferrari era solamente questione di tempo

F1
Sainz in Ferrari, il dopo Vettel era iniziato da tempo: il retroscena (Foto: Getty)

Il passaggio di Sainz alla Ferrari era solamente questione di tempo: “Abbiamo cominciato a parlare con Carlos sul suo futuro già al termine della passata stagione”. Quindi, nessun rancore tra Brown e il pilota iberico: “Abbiamo ancora un rapporto forte e aperto con lui e il suo staff – spiega – Non si è trattata di una sorpresa e l’annuncio repentino di Ricciardo lo conferma”.

Poi la smentita su un possibile approdo in McLaren di Sebastian Vettel, dopo che negli ultimi giorni sono circolate voci secondo cui Andreas Seidl abbia provato a convincere il tedesco di passare alla scuderia britannica. “Seb è un pilota straordinario, ma le opzioni sono sempre state Ricciardo e Sainz – prosegue – Non ci sono state altre trattative oltre a loro due”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, GP Singapore a rischio, i promotori: “Impossibile gara a porte chiuse”

Impostazioni privacy