Uber, selfie in mascherina obbligatorio: le nuove regole per gli autisti

Uber sta provvedendo a mettere in regola con le nuove disposizioni anti-Covid le procedure del proprio servizio: selfie con la mascherina d’obbligo per i conducenti.

Uber
Uber, selfie in mascherina obbligatorio: le nuove regole per gli autisti (Foto: Getty)

In seguito alle novità imposte dai governi volte a contenere la diffusione del Covid-19, le aziende si stanno organizzando in merito alle procedure di sicurezza da tenere per svolgere il servizio. Fra queste, figura anche Uber, che ha posto l’obbligo di inviare un selfie con la mascherina a tutti i propri autisti.

Essi dovranno mandarla tramite una app creata appositamente allo scopo di dimostrare l’effettiva adozione del dispositivo di sicurezza. Solamente dopo, il conducente potrà accettare la richiesta di passaggio del cliente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Uber, non solo esuberi: investimento sui monopattini elettrici di Lime

Uber, selfie con la mascherina obbligatorio: le nuove misure dell’azienda

Uber
Uber, selfie in mascherina obbligatorio: le nuove regole per gli autisti (Foto: Getty)

Questo provvedimento fa parte del nuovo pacchetto di regole per prevenire il contagio deciso da Uber. Tali misure saranno attuate nei principali mercati in cui opera l’azienda americana, come Europa, Stati Uniti e America latina. “Prima che gli autisti accettino le corse, dovranno inviare un selfie con la mascherina” – spiega Uber – “Questa tecnologia verificherà se il conducente stia effettivamente indossando la protezione”.

Inoltre, l’app verrà presto aggiornata e avrà la possibilità di raccogliere feedback circa il corretto comportamento da parte dei conducenti. “Stiamo aggiungendo nuove opzioni per le recensioni, come per avvertire se un driver non indossa la mascherina”. Infine, chi lo desidera, potrà avere diritto ad annullare i viaggi: “Gli autisti e i clienti sono incoraggiati ad annullare la corsa se credono di non sentirsi al sicuro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uber in crisi, in arrivo licenziamenti: il numero dei possibili esuberi

Impostazioni privacy