Valentino Rossi “respinto” in Austria, si consola al motocross – FOTO

A causa delle restrizioni anti Coronavirus, Valentino Rossi ha dovuto rinunciare ad un evento per Yamaha Austria e si è “consolato” in motocross

valentino Rossi
A causa dell’emergenza Coronavirus, Valentino Rossi ha dovuto rinunciare ad un evento Yamaha in Austria (Getty Images)

Nonostante i numeri siano in calo, l’emergenza Coronavirus continua ad avere conseguenze significative in ogni ambito. In questi giorni, Yamaha Austria aveva in programma un evento al Red Bull Ring di di Spielberg con la presenza di vari piloti tra cui Valentino Rossi, Maverick Vinales, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Si sarebbe dovuto trattare di una giornata in sella alle R6 e R1, guidate dai piloti della MotoGP.

Alla fine, non se n’è fatto nulla e a scendere in pista sono state esclusivamente le moto. Pare che la scelta sia stata anche presa per dare il buon esempio. In alternativa all’evento di Yamaha Austria, infatti, Valentino Rossi sarebbe potuto andare a Misano per la riapertura del Marco Simoncelli World Circuit con una deroga lavorativa. Alla fine, però, il Dottore ha deciso di rinunciare ad ogni spostamento e si è consolato in motocross a Fratte, testimoniando il tutto su Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Dovizioso alla KTM con Espargaro: parla il team principal Beirer

Valentino Rossi, motocross in Valconca

valentino rossi
Per ripiegare, il Dottore ha corso in motocross a pochi chilometri da Tavullia (Instagram)

A causa dell’emergenza Coronavirus, Valentino Rossi e altri piloti Yamaha hanno dovuto rinunciare ad un doppio appuntamento in pista: prima al Red Bull Ring in Austria, e poi a Misano per la riapertura del Marco Simoncelli World Circuit. Il Dottore, per ripiegare ai due forfait, ha deciso di “consolarsi” ripiegando sulla motocross, per un po’ di allenamento in vista della ripresa della MotoGP.

Il tutto al crossodromo di Fratte nelle Marche, a pochi chilometri da Tavullia e quindi nel pieno rispetto delle misure imposte dal Governo. Valentino Rossi ha potuto comunque saltare e correre in moto, seppur non in presenza di pubblico e in occasione di qualche evento speciale. Nonostante le 41 candeline, il nove volte Campione del Mondo dimostra di avere ancora voglia e fame di tornare a gareggiare.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Max Biaggi consiglia Valentino Rossi: “Ti spiego perché devi continuare”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Great training with the @vr46ridersacademyofficial at the Fratte MX Camp 📸 @camilss

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data:

Impostazioni privacy