Ducati e Porsche, visite virtuali ai musei: come effettuarle online

Ducati e Porsche hanno deciso di fare un regalo a tutti gli appassionati, offrrendo la possibilità di prender parte a dei tour guidati dei musei

ducati porsche musei
Ducati riapre il museo virtuale (YouTube)

Ducati ha deciso di fare un regalo a tutti gli appassionati, aprendo (virtualmente) il museo di Borgo Panigale. Una visita guidata all’interno degli impianti produttivi di uno dei marchi che continua a portare avanti la bandiera del ‘Made in Italy‘. Grazie ai numerosi supporti multimediali a disposizione, il tour garantirà un’esperienza interattiva e che renderà la visita il più verosimile ed emozionante possibile.

Suddiviso in 3 aree distinte, il percorso parte dall’esposizione di alcuni dei modelli di serie più amati dagli appassionati del marchio Ducati. Successivamente, ci si sposta alle moto da corsa storiche e a quelle degli ultimi anni per poi passare, in conclusione, a una carrellata di momenti e personaggi che hanno lasciato il segno nella storia della casa di Borgo Panigale. Dalla Monster alla 916, passando per la Desmosedici e per piloti che hanno lasciato il segno come Capirossi e Dovizioso, fino ad arrivare allo storico mondiale vinto con Casey Stoner.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sainz in Ferrari, il dopo Vettel era iniziato da tempo: il retroscena

Porsche, su Instagram una notte al museo… virtuale

ducati porsche musei
Sul proprio profilo Instagram, Porsche offrirà oggi una visita guidata del proprio museo in Stoccarda (Getty Images)

Sulla stessa scia della Ducati, anche Porsche ha deciso di riaprire virtualmente il proprio museo di Stoccarda. In occasione della 43esima Giornata Mondiale dei Musei (che verrà celebrata proprio oggi domenica 17 maggio) il marchio tedesco offrirà ai propri fan la possibilità di prender parte ad uno spettacolare tour guidato di un’ora circa. Il tutto sul proprio account Instagram, grazie alla funzione delle dirette.

L’esposizione comprende oltre 80 auto di ogni epoca su una superficie di 5600 metri quadrati. A partire dalle ore 18.30 prenderà il via la visita guidata in lingua tedesca, mentre da 00.00 quella in inglese. Da domenica 24 maggio, poi, sul sito Porsche News TV sarà possibile rivivere il tour anche in italiano, cinese, francese, spagnolo e in tante altre lingue. Un regalo che la casa automobilistica tedesca ha voluto fare ai propri fan, per ridurre le distanze in un momento così duro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Lamborghini, i modelli più costosi e stravaganti di sempre

Impostazioni privacy