F1, Briatore applaude la Ferrari: “Leclerc-Sainz gran coppia”

Flavio Briatore, ex team manager di Benetton e Renault, si è detto fiducioso in merito all’inizio del Mondiale 2020 ed ha applaudito la scelta della Ferrari di prendere Carlos Sainz per sostituire Vettel

Briatore attacca il Governo: "Matti e incompetenti". Lo sfogo su Instagram
Briatore

Il coronavirus in questi mesi ha fermato le competizioni, ma non il clamore intorno alle vicende dei team di Formula 1. Solamente la settimana scorsa, infatti, ha fatto scalpore l’addio di Sebastian Vettel alla Ferrari a fine 2020 con il conseguente ingaggio di Carlos Sainz al fianco di Leclerc. La scelta da più parti è stata ritenuta idonea e lo stesso Flavio Briatore, ex team manager di Benetton e Renault, ha applaudito alla decisione. “Sainz – ammette – è un bravo pilota ed anche giovane. Nonostante ciò ha una buona esperienza e finalmente potrà avere un team in grado di permettergli di dimostrate il proprio valore”. Si focalizza poi sulla coppia che formerà con Leclerc, secondo lui da futuro importante davanti a sé.

LEGGI ANCHE—> Hamilton “stanco” di vincere in F1: il retroscena svelato dal pilota

Formula 1, Briatore fiducioso sul Mondiale 2020

F1 Mondiale
(Getty Images)

Intanto, visto l’andamento di questi giorni, c’è fiducia intorno all’inizio del Mondiale 2020 di Formula 1. Il calendario del circus dovrebbe comporsi di 19 gare totali con le prime sicuramente a porte chiuse, mentre le ultime potrebbero aprire ai tifosi qualora vi fossero le condizioni.  Flavio Briatore ha fiducia in merito al fatto che si torni a gareggiare quest’anno.

Ai microfoni di AdnKronos ha ammesso di essere assolutamente ottimista sull’avvio della stagione 2020 della F1. Nonostante alcuni cavilli ancora da risolvere soprattutto in merito ai diritti tv, si sta delineando un calendario che potrebbe vedere anche doppi appuntamenti su uno stesso GP. In tal senso si sono resi disponibili Austria, Silverstone e Bahrain. Il via potrebbe arrivare proprio dalla prima il 5 luglio prossimo. Il primo appuntamento in Italia, per il GP di Monza, si prevede per il 6 settembre.

LEGGI ANCHE—> Sainz in Ferrari, un ex campione del mondo lo aveva proposto nel 2016

Impostazioni privacy