MotorSport

Sainz in Ferrari, il dopo Vettel era iniziato da tempo: il retroscena

C’è un retroscena sul passaggio di Carlos Sainz alla Ferrari, secondo cui alcuni protagonisti della F1 erano già a conoscenza della volontà dello spagnolo.

Sainz in Ferrari, il dopo Vettel era iniziato da tempo: il retroscena (Foto: Getty)

Il mercato piloti per la prossima stagione si sta muovendo molto, dopo l’abbandono di Vettel alla Ferrari e la conseguente scelta del sostituto ricaduta su Carlos Sainz. Queste mosse hanno innescato una serie di decisioni, alcune già prese altre non ancora, sulle scelte riguardo a chi affidare una monoposto a partire dal 2021. L’ultima è quella che ha portato in McLaren l’australiano Daniel Ricciardo, con Fernando Alonso possibile suo erede alla Renault.

Tuttavia, i rapporti tra Sainz e il team inglese sono ancora buoni, come confermano le parole di Zak Brown. In particolare, l’amministratore delegato ha dichiarato a Sky Sport di essere a conoscenza della volontà di Sainz già da fine 2019.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, Briatore applaude la Ferrari: “Leclerc-Sainz gran coppia”

Sainz in Ferrari era solamente questione di tempo

Sainz in Ferrari, il dopo Vettel era iniziato da tempo: il retroscena (Foto: Getty)

Il passaggio di Sainz alla Ferrari era solamente questione di tempo: “Abbiamo cominciato a parlare con Carlos sul suo futuro già al termine della passata stagione”. Quindi, nessun rancore tra Brown e il pilota iberico: “Abbiamo ancora un rapporto forte e aperto con lui e il suo staff – spiega – Non si è trattata di una sorpresa e l’annuncio repentino di Ricciardo lo conferma”.

Poi la smentita su un possibile approdo in McLaren di Sebastian Vettel, dopo che negli ultimi giorni sono circolate voci secondo cui Andreas Seidl abbia provato a convincere il tedesco di passare alla scuderia britannica. “Seb è un pilota straordinario, ma le opzioni sono sempre state Ricciardo e Sainz – prosegue – Non ci sono state altre trattative oltre a loro due”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, GP Singapore a rischio, i promotori: “Impossibile gara a porte chiuse”

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

3 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

3 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

3 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

3 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

3 settimane ago