Android sulle moto Honda: tutte le novità della gamma super turismo (Foto: Wheelsage)
La casa giapponese Honda ha deciso di dotare le moto della gamma Gold Wing con Android, finora presente solamente sulle auto. I dettagli.
Android sulle moto Honda: tutte le novità della gamma super turismo (Foto: Wheelsage)
Honda aveva già provveduto a dotare le proprie moto di Apple CarPlay nel 2017 prima di tutti. Adesso, invece, ha aperto anche ad Android. In particolare, a vantare della tecnologia sarà l’intera gamma Gold Wing delle due ruote da super turismo. Pertanto, i clienti che possiedono un dispositivo Android potranno connetterlo direttamente al loro mezzo.
I motociclisti potranno quindi tornare sulla loro Gold Wing GL 1800 dopo il lockdown, potendo accedere anche a messaggi, chiamate e musica. Si tratta dello stesso software dedicato alle quattro ruote, sicuro e facile da utilizzare mentre si è in sella, il cui aggiornamento è fissato per la metà di giugno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Honda Jazz 2020, un’auto da…Formula 1: motore e dettagli
Android sulle moto Honda: tutte le novità della gamma super turismo (Foto: Wheelsage)
Android Auto è stato progettato appositamente per ridurre le distrazioni alla guida. L’interfaccia è stata semplificata e i comandi vocali sono facili da usare. Più nel dettaglio, è possibile accedere a molti tipi di contenuti, quali media, playlist, messaggi e chiamate in entrata e in uscita nel corso del viaggio. Inoltre, l’Assistente Google rimarrà sempre al vostro servizio, sempre pronto ad esaudire ogni richiesta per non farvi perdere la concentrazione sulla strada.
Per utilizzare Android Auto, sarà necessario disporre di uno smartphone con il sistema operativo Android 5.0 o successivo con l’app omonima installata. È altresì richiesta la connessione Bluetooth per le cuffie.
Infine, Honda ha annunciato che Apple CarPlay e Android Auto saranno integrate su alcuni modelli futuri, al fine di rendere l’esperienza di guida sicura e confortevole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honda ADV 150, il maxi scooter arriva in Europa: i dettagli
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…