Auto, in Arabia Saudita la sanificazione è on the road – VIDEO

A Dammam, capoluogo della Provincia Orientale dell’Arabia Saudita, è partita la sterilizzazione automatica delle auto che passano attraverso un gate, come i passeggeri al metal detector degli aeroporti. 

Al via la sterilizzazione automatica delle auto in Arabia Saudita
Al via la sterilizzazione automatica delle auto in Arabia Saudita

L’Arabia Saudita ha avviato un’intreressante sperimentazione contro il covid-19. Nella Provincia di al-Sharqiyya, o Provincia Orientale, gli automobilisti che transitano per King Saud bin Abdulaziz street nel capoluogo Dammam devono passare attraverso un cancello per la sterilizzazione automatica.

Il progetto fa parte delle iniziative del governo per contrastare il contagio da covid-19. Il cancello, alto cinque metri e largo sette, pompa due litri al secondo verso le auto come riporta Al Arabiya. Questo tipo di cancelli, che hanno una capacità di 600 litri di liquido, si moltiplicheranno in futuro a Dammam, come riferiscono fonti del municipio citate nello stesso articolo della testata con sede a Dubai.

I “gate” verranno installati lungo le strade più trafficate in mododa sterilizzare il maggior numero possibile di veicoli.

Leggi anche –Petrolio crolla ai minimi, il piano dell’Arabia Saudita per contenere la crisi 

Auto, la sterilizzazione automatica in Arabia Saudita: il video

Il piano per la messa in sicurezza delle auto si combina con tutta una serie di ulteriori interventi nella più grande delle province dell’Arabia Saudita. Finora, circa 12 mila lavoratori hanno collaborato alla sterilizzazione di oltre 23,500 luoghi sensibili.

Questo tipo di interventi si sono rivelati necessari alla luce dei 51.980 casi confermati di coronavirus nel regno, in cui finora si sono registrati 23.666 pazienti ricoverati per il covid-19 e 302 vittime, secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute.

Di questi, 9.831 sono i casi confermati nella Provincia Orientale, in cui ci sono ancora 6.114 persone attualmente infette. La Provincia, in cui si sono registrate 16 vittime, è la terza regione più colpita nel territorio nazionale dopo La Mecca (21.353 casi confermati) e Riyadh, con meno della metà (10.529) di persone contagiate.

Leggi anche – Auto, come sanificarla: l’idea di Hyundai per l’igiene dell’abitacolo

Impostazioni privacy