Alonso alla Renault: l’annuncio del pilota e Briatore “esulta”

Alonso alla Renault: l’annuncio del pilota e Briatore “esulta”. Il pilota spagnolo ha dichiarato di sentirsi pronto e in grande forma. Il suo futuro potrebbe essere nuovamente in Formula 1

Alonso alla Renault
Alonso alla Renault: l’annuncio del pilota e Briatore “esulta” (Foto: Getty)

Fernando Alonso, 32 volte vincitore di un Gran Premio di Formula 1, non esclude il suo ritorno alla competizione nella classe regina nel 2021. Lo spagnolo aveva lasciato il Circus nel 2018 per affrontare altre sfide come le gare di Endurance – ha vinto la Coppa del Mondo (WEC) con Toyota nella stagione ’18-’19 – o la partecipazione di quest’anno alla Dakar.

“La ricerca di sfide e opzioni per gli anni futuri è qualcosa che ho preso in considerazione dalla fine del 2019, quando ho deciso di iniziare l’avventura nel rally della Dakar. Sarà di sicuro un’esperienza che ripeterò in futuro“, ha raccontato Alonso. “Ho un buon livello fisico e motivazionale, quindi ora vorrei concentrarmi sulla più alta categoria degli sport motoristici, che si tratti di Formula 1, Endurance o IndyCar. Ho un’idea in mente, ma la prossima sfida sarà importante e ai massimi livelli“, ha ammesso Alonso, in un discorso organizzato all’Università di Madrid.

La Formula 1 non sarà ai margini della crisi o dei problemi di questa pandemia. Non sto parlando di piloti o grandi fabbriche, ma anche di problemi di sponsorizzazione. Ci sono molte aziende che mettono il loro logo su un’auto che dovranno rivedere le loro sponsorizzazioni“, ha detto lo spagnolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alonso svela il miglior compagno in F1: non è Hamilton né Raikkonen

Alonso alla Renault: l’annuncio del pilota e Briatore “esulta”

Alonso in Renault
Alonso in Renault, l’annuncio del pilota e Briatore “esulta” (Foto: Getty)

Ad essere felice di un possibile ritorno di Alonso in Formula 1 è Flavio Briatore. L’ex manager della Renault ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport di aver sentito il pilota “Molto motivato”.

Un anno fuori dalla F1 gli ha fatto bene. Si è disintossicato e lo vedo più sereno e pronto a tornare”.

Secondo Briatore le possibilità di vedere l’asturiano sulla Renault sono molto alte, in un gioco di incastri che ha visto Sainz andare in Ferrari e Ricciardo finire in McLaren. Alonso sarebbe l’uomo giusto per rilanciare il marchio francese insieme a Prost, con la sua grande esperienza. Una soluzione migliore rispetto a Vettel, secondo l’imprenditore piemontese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Alonso verso il ritorno alla Renault: insidia Vettel per l’ex Ferrari

Impostazioni privacy