MotorSport

MotoGP, i dubbi di Valentino Rossi per il 2021: ritiro in vista?

In attesa di scendere in pista per la ripresa della MotoGP, Valentino Rossi deve ancora capire per quale team correrà l’anno prossimo, oppure se dovrà ritirarsi.

MotoGP, i dubbi di Valentino Rossi per il 2021: ritiro in vista? (Foto: Getty)

Al momento i piloti della MotoGP sono ancora a casa in attesa di poter scendere nuovamente in pista. Tra questi anche Valentino Rossi, che però sta attraversando un momento delicato, dato che è stato spodestato in Yamaha ufficiale dal giovane francese Fabio Quartararo. Ultimamente, il campione di Tavullia aveva dichiarato di voler testare la propria competitività nelle prime gare in vista della prossima stagione.

Per il nove volte vincitore del Motomondiale si è quindi presentata l’opzione Petronas, ma su questa soluzione sia Razlani che Rossi hanno qualche perplessità. Intanto, ha dichiarato che presto convolerà a nozze con Francesca Sofia Novello, con un figlio in programma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Valentino Rossi, dura accusa dal suo futuro Team Principal: “E’ vecchio”

MotoGP, le parole di Valentino Rossi nell’ultima intervista

MotoGP, i dubbi di Valentino Rossi per il 2021: ritiro in vista? (Foto: Getty)

In un’intervista rilasciata a Repubblica, Valentino Rossi ha dichiarato: “Il mio contratto con Yamaha scade nel 2021, ma il team ha puntato su Vinales e Quartararo, un po’ me lo aspettavo”. Quindi, nessuna sorpresa per il pilota italiano, che poi prosegue: “Il mio rapporto con Yamaha va al di là di questo, ci siamo dati tanto – spiega – mi fa piacere l’offerta di una moto ufficiale anche per il prossimo anno”.

Però, prima resta da capire se potrà essere competitivo anche a 41 anni: “Vale la pena continuare a correre solamente se vai forte”, affermando altresì di voler continuare a gareggiare, siccome è convinto che, quando smetterà, gli mancheranno le corse.

Ma questo non basta per Rossi, il quale è sicuro di dover ancora trovare le motivazioni giuste per proseguire la sua carriera. Ad ogni modo, per l’anno prossimo, come dichiarato da lui stesso, avrà solamente due scelte: o Petronas o ritiro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi in Petronas, spunta un rivale: è un ex campione MotoGp

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

14 ore ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

16 ore ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

18 ore ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago