MotoGP, i dubbi di Valentino Rossi per il 2021: ritiro in vista?

In attesa di scendere in pista per la ripresa della MotoGP, Valentino Rossi deve ancora capire per quale team correrà l’anno prossimo, oppure se dovrà ritirarsi.

MotoGP
MotoGP, i dubbi di Valentino Rossi per il 2021: ritiro in vista? (Foto: Getty)

Al momento i piloti della MotoGP sono ancora a casa in attesa di poter scendere nuovamente in pista. Tra questi anche Valentino Rossi, che però sta attraversando un momento delicato, dato che è stato spodestato in Yamaha ufficiale dal giovane francese Fabio Quartararo. Ultimamente, il campione di Tavullia aveva dichiarato di voler testare la propria competitività nelle prime gare in vista della prossima stagione.

Per il nove volte vincitore del Motomondiale si è quindi presentata l’opzione Petronas, ma su questa soluzione sia Razlani che Rossi hanno qualche perplessità. Intanto, ha dichiarato che presto convolerà a nozze con Francesca Sofia Novello, con un figlio in programma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Valentino Rossi, dura accusa dal suo futuro Team Principal: “E’ vecchio”

MotoGP, le parole di Valentino Rossi nell’ultima intervista

MotoGP Valentino Rossi
MotoGP, i dubbi di Valentino Rossi per il 2021: ritiro in vista? (Foto: Getty)

In un’intervista rilasciata a Repubblica, Valentino Rossi ha dichiarato: “Il mio contratto con Yamaha scade nel 2021, ma il team ha puntato su Vinales e Quartararo, un po’ me lo aspettavo”. Quindi, nessuna sorpresa per il pilota italiano, che poi prosegue: “Il mio rapporto con Yamaha va al di là di questo, ci siamo dati tanto – spiega – mi fa piacere l’offerta di una moto ufficiale anche per il prossimo anno”.

Però, prima resta da capire se potrà essere competitivo anche a 41 anni: “Vale la pena continuare a correre solamente se vai forte”, affermando altresì di voler continuare a gareggiare, siccome è convinto che, quando smetterà, gli mancheranno le corse.

Ma questo non basta per Rossi, il quale è sicuro di dover ancora trovare le motivazioni giuste per proseguire la sua carriera. Ad ogni modo, per l’anno prossimo, come dichiarato da lui stesso, avrà solamente due scelte: o Petronas o ritiro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi in Petronas, spunta un rivale: è un ex campione MotoGp

Impostazioni privacy