Senza categoria

Briatore stronca il Governo: “6 miliardi a Fiat e niente a ristoratori” – VIDEO

Nuovo attacco di Flavio Briatore al Governo. L’imprenditore critica la politica economica, la decisione di aiutare le grandi aziende. “Hanno abbandonato i piccoli commercianti” dice

Briatore stronca il Governo: “6 miliardi a Fiat e niente a ristoratori” – video

Flavio Briatore torna ad attaccare le politiche economiche del Governo. Lo fa in un nuovo video pubblicato sul suo profilo Instagram. Questa situazione, scrive nel post che accompagna la sua ultima invettiva, è insostenibile. “Il governo parla di decreto rilancio promettendo enormi somme alle grosse aziende” scrive, “ma i piccoli commercianti, le micro imprese non potranno riaprire perché sono stati completamente abbandonati”.

L’imprenditore inizia il suo discorso con una perorazione della causa dei ristoratori che, dice, “mi chiamano da una settimana e sono disperati”. Il Governo, però, “promette soltanto ma alla fine non succede mai niente” aggiunge Briatore.

Leggi anche – FCA, Conte approva il prestito garantito: la spiegazione del premier

L’attacco di Briatore al Governo

Il contrasto con la concessione del prestito da 6 miliardi alla Fiat garantito dallo Stato, come previsto dal Decreto Rilancio, diventa esplicito nel discorso di Briatore. “Promettono sei miliardi qua, due là alle grandi aziende, che magari hanno 20 o 25 miliardi in cassa. Ma non possono prima dare 25 mila euro a fondo perduto ai ristoratori?” si chiede Briatore.

Nelle pieghe del Decreto Rilancio, sottolinea, c’è scritto che si possono concedere altre cinque settimane di cassa integrazione, ma con divieto di licenziare fino al 17 agosto. La maggior parte dei commercianti hanno chiuso le nove settimane di cassa integrazione inizialmente previste il 17 maggio, le altre cinque coprono fino alla metà di giugno. “Da quel momento, fino a fine agosto, chi li sostiene?” dice Briatore.

Il Governo non capisce che il fatturato non sarà più come prima per ristoranti, bar, parrucchieri, per tutti i piccoli commercianti” conclude, per poi rivolgersi direttamente a Conte e ai suoi ministri. “Governo, voi non avete dato una lira a nessuno e intanto distribuite miliardi alle grandi aziende. Noi ci troviamo di fronte a degli ignoranti“.

Leggi anche – Briatore stronca Decreto Rilancio: “Governo di chiacchiere e elemosine”

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago