Auto

Bentley, la Bacalar color Arcobaleno: il modello vincitore di un contest

Bentley aveva di recente lanciato un contest coinvolgendo i lavoratori della compagnia e le loro famiglie: il risultato è la Bacalar tinta d’arcobaleno.

Bentley, la Bacalar color Arcobaleno: il modello vincitore di un contest

Recentemente, si è concluso il contest con cui Bentley, coinvolgendo parte dei lavoratori e le loro famiglie, aveva lanciato la sfida per inventare una soluzione estetica per la Mulliner Bacalar, di cui verranno prodotti solamente dodici esemplari. La vettura premiata è risultata quella ideata da una donna, realizzata con i colori dell’arcobaleno.

Tuttavia, non avremo mai il piacere di vederla girare per strada, dato che tonalità del genere risultano essere troppo vibranti, a meno che non sia una particolare richiesta da parte di un cliente facoltoso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lewandowski e il figlio con la minicar, che sfida con la Bentley – Foto

Bentley, i dettagli della Bacalar arcobaleno

Bentley, la Bacalar color Arcobaleno: il modello vincitore di un contest (Foto: Wheelsage)

Più nel dettaglio, questo rendering della Bacalar prevede tutti i colori dell’arcobaleno, che rientrano tra le tonalità di cui le vetture di casa Bentley possono essere scelte. Infatti, c’è il Dragon Red II, già visto sulla Bentayga V8. La tinta successiva è l’Orange Flame, pigmentato e cosparso di polvere di alluminio, a cui segue lo Yellow Flame, apparso in occasione della presentazione del modello. Poi l’Apple Green, colore abbastanza usuale per le auto Bentley, e il Jetstream II, costituito da polvere blu e finiture metalliche. Infine, il Sequin Blue e l’Azure Purple, rispettivamente tonalità di blu e violetto.

La Bacalar è dotata di un motore W12 da 6 litri, per 650 cv e 900 Nm di coppia, che consentono la velocità massima di 322 km/h, mentre è in grado di accelerare da 0 a 100 in 3,5 secondi. Il costo non può che essere elevato per una roadster del genere: 1.500.000 euro per portarsi a casa questo gioiello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Asfalto stradale con pneumatici riciclati: la miscela eco friendly

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago