Bentley, la Bacalar color Arcobaleno: il modello vincitore di un contest

Bentley aveva di recente lanciato un contest coinvolgendo i lavoratori della compagnia e le loro famiglie: il risultato è la Bacalar tinta d’arcobaleno.

Bentley Bacalar Arcobaleno
Bentley, la Bacalar color Arcobaleno: il modello vincitore di un contest

Recentemente, si è concluso il contest con cui Bentley, coinvolgendo parte dei lavoratori e le loro famiglie, aveva lanciato la sfida per inventare una soluzione estetica per la Mulliner Bacalar, di cui verranno prodotti solamente dodici esemplari. La vettura premiata è risultata quella ideata da una donna, realizzata con i colori dell’arcobaleno.

Tuttavia, non avremo mai il piacere di vederla girare per strada, dato che tonalità del genere risultano essere troppo vibranti, a meno che non sia una particolare richiesta da parte di un cliente facoltoso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lewandowski e il figlio con la minicar, che sfida con la Bentley – Foto

Bentley, i dettagli della Bacalar arcobaleno

Bentley Mulliner Bacalar Arcobaleno
Bentley, la Bacalar color Arcobaleno: il modello vincitore di un contest (Foto: Wheelsage)

Più nel dettaglio, questo rendering della Bacalar prevede tutti i colori dell’arcobaleno, che rientrano tra le tonalità di cui le vetture di casa Bentley possono essere scelte. Infatti, c’è il Dragon Red II, già visto sulla Bentayga V8. La tinta successiva è l’Orange Flame, pigmentato e cosparso di polvere di alluminio, a cui segue lo Yellow Flame, apparso in occasione della presentazione del modello. Poi l’Apple Green, colore abbastanza usuale per le auto Bentley, e il Jetstream II, costituito da polvere blu e finiture metalliche. Infine, il Sequin Blue e l’Azure Purple, rispettivamente tonalità di blu e violetto.

La Bacalar è dotata di un motore W12 da 6 litri, per 650 cv e 900 Nm di coppia, che consentono la velocità massima di 322 km/h, mentre è in grado di accelerare da 0 a 100 in 3,5 secondi. Il costo non può che essere elevato per una roadster del genere: 1.500.000 euro per portarsi a casa questo gioiello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Asfalto stradale con pneumatici riciclati: la miscela eco friendly

Impostazioni privacy