Bonus bici, le 5 elettriche migliori per qualità/prezzo già scontate

Il bonus bici è uno degli incentivi inseriti nel Decreto Rilancio e molto apprezzato dai cittadini: ecco, dunque, i consigli sulle migliori biciclette per rapporto qualità/prezzo

bonus bicicletta

Il Decreto Rilancio negli scorsi giorni ha disposto il bonus riguardante l’acquisto di biciclette e monopattini, il quale ha l’obiettivo di migliorare l’impatto ambientale e moderare l’utilizzo di automobili che porterebbe ad un traffico elevato nelle principali città.

Per la precisione, il bonus permette uno sconto per il 60% sul costo totale dell’acquisto. La cifra massima, però, è di 500 euro. Fin quando l’area del ministero dell’ambiente non sarà operativa per erogare il buono digitale, bisognerà conservare la fattura del pagamento (non lo scontrino, ndr) per poi ricevere il rimborso in futuro. L’incentivo sarà valido per gli acquisti che vanno dal 4 maggio 2020 al 31 dicembre 2021 (clicca qui per scoprire se puoi richiedere il bonus).

Bonus bici, le migliori offerte di Amazon: la nostra scelta

La nostra redazione ha scelto le 5 migliori proposte di Amazon in rapporto qualità/prezzo. Andiamo a scoprire quali sono.

NCM Aspen – Stiamo parlando di una fatbike, le cui gomme permettono di attraversare qualsiasi tipo di fondo stradale, di fascia elevata. Si distingue per il telaio in alluminio, il quale permette di avere un peso sostenuto (27 chili). La batteria rimovibile agli ioni di litio da 48 volt ad alta capacità, garantisce fino a 120 km di autonomia. Una porta USB integrata consente di ricaricare i propri dispositivi in movimento. Dotata anche di un display con diverse funzionalità. Il suo prezzo di listino è 1299,00 euro e lo sconto applicabile su di essa di 500,00 euro: il costo finale sarà dunque 799,00 euro.

E-Moon – Prodotto del marchio F.lli Schiano, rispecchia al meglio le classiche bici da passeggio adatte per il centro città. La batteria a litio phylion wall-es-pe 37v 13ah 468wh, consente fino ad 80 chilometri di percorrenza indisturbata. Il cambio Shimano Tourney dispone di 7 velocità. Il costo pieno è di 667,93 euro, ma con lo sconto del 60% cala a 267,18 euro. Inoltre, Amazon offre 110 euro di buono per chi aderisce all’offerta Edison luce e gas.

MoovWay – Bici davvero piccola visti i 120 cm di lunghezza per i 14 pollici delle gomme, ha comunque un telaio compatto che può sostenere una persona adulta. Rientra nella tipologia delle bici pieghevoli e quindi adatte a chi ha poco spazio in casa e non può far altro che riporla in un ripostiglio. La capacità della batteria consente di guidare fino a 20 km. Il prezzo è decisamente inferiore rispetto alle proposte precedenti: 429,99 euro che con lo sconto diventano 172 euro.

City Easy Ita99 – Ruote da 26 pollici, perfetta per centro città ma indicata anche per percorsi più impervi. E’ dotata di una porta USB per ricaricare dispositivi come smartphone in movimento e portapacchi certificato. La sua autonomia media è di circa 20 km. Il prodotto rispecchia appieno il Made in Italy. Il prezzo iniziale di 716,27 euro scende a 286,67 euro.

Brinke Modello Metropolitano – Prodotto di qualità e fascia più elevate, è una bici adatta alle grandi città. Sfoggia un telaio in lega di alluminio per un peso di ‘soli’ 21 chili. Il cambio Shimano è dotato di ben 9 velocità e la batteria, che può sostenere fino a 1000 cicli di ricarica, da 36v 11,6Ah (418Wh) ha un’autonomia media da 125 Km. Il tempo per caricarla al massimo è di 5 ore. Il costo è di 1799,00 euro e, con la detrazione di 500 euro, cala a 1299 euro.

LEGGI ANCHE—> Cuneo, pronta la rivoluzione della viabilità: il piano per bici e auto

Impostazioni privacy