Ricciardo in McLaren, i bonus previsti nell’accordo: le cifre

Formula 1: sono emersi recentemente dettagli e cifre dell’accordo tra Ricciardo e McLaren, tra cui spiccano i bonus, ma non tutti raggiungibili facilmente.

Formula 1 Ricciardo McLaren
Formula 1, Ricciardo in McLaren dal 2021: cifre e dettagli dell’accordo (Foto: Getty)

È notizia recente il passaggio di Daniel Ricciardo in McLaren, che andrà a sostituire lo spagnolo Carlos Sainz passato in Ferrari. Movimenti che hanno mandato in fermento il mercato piloti della Formula 1, con la Renault che deve ancora trovare il sostituto dell’ex Red Bull per il 2021.

Tuttavia, fino a poco fa, non era ancora dato sapere i dettagli dell’accordo tra le due parti. Stando alle ultime informazioni, il pilota australiano percepirà 10 milioni di euro a stagione, un passo indietro se consideriamo i 20 milioni di stipendio in Renault. Ma non per lui, che si è detto entusiasta di intraprendere un percorso con una scuderia così importante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Formula 1, arriva il budget cap: cosa cambia per i team

Formula 1, i dettagli del contratto tra Ricciardo e McLaren

Ricciardo Formula 1 McLaren
Formula 1, Ricciardo in McLaren dal 2021: cifre e dettagli dell’accordo (Foto: Getty)

Per sopperire a questa diminuzione di compenso, il team di Woking ha inserito alcuni bonus per innalzare le cifre dell’ingaggio. Una mossa intelligente che ha permesso a McLaren di aggiudicarsi un pilota di talento ed esperienza come l’australiano.

Nel contratto tra Daniel Ricciardo e la scuderia inglese, sono stati inseriti alcuni premi che dipendono dai risultati raggiunti dal pilota. In particolare, per ogni Gran Premio terminato con un podio riceverà 400.000 euro, mentre si arriva ad un milione in caso di vittoria. Obiettivi non semplici da conseguire nell’immediato, ma nel 2022, con la modifica ulteriore del regolamento, tali traguardi diventeranno più raggiungibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Vettel con Hamilton in Mercedes: perchè non è possibile

Impostazioni privacy