Valentino Rossi, cimeli in beneficenza per Pesaro: coinvolti anche altri piloti

Valentino Rossi attivo per beneficenza insieme ad altri piloti: all’asta una serie di cimeli del “Dottore” e non solo per aiutare le famiglie in difficoltà di Pesaro.

Valentino Rossi beneficenza
Foto: Getty Images)

L’Italia sta provando faticosamente a rialzarsi dopo le dure settimane di lockdown che hanno messo in difficoltà il nostro Paese anche sul piano economico. Chi ne ha la possibilità non ha mancato di dare un proprio contributo per aiutare chi è in difficoltà e tra questi ci sono i personaggi del mondo dello sport, che molto spessi non mancano di dimostrare sensibilità. Valentino Rossi è da sempre uno dei più sensibili, senza bisogno di alcuna sollecitazione. E anche in questa fase di emergenza ancora attiva non ha mancato di sostenere la sua zona.

Il pilota di Tavullia, insieme alla Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro e Daniel Hacktt, accomunati dall’origine per la città di Pesaro, hanno deciso di donare i propri cimeli più importanti e di metterli a disposizione di un’asta sportiva benefica organizzata su eBay. Ad aderire all’iniziativa sono state anche altre realtà importanti della zona la società calcistica Vis Pesaro, Pesaro Rugby, Italservice, Fisioclinics o le sorelle dell’atletica Elisabetta ed Eleonora Vandi.

Valentino Rossi Gp virtuale Misano
Foto: Getty Images

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi, l’accusa di un ex dirigente: “Ha portato i teppisti in MotoGp”

Valentino Rossi – Attivo con i colleghi per un’azione benefica

A farsi portavoce del progetto è stato l’assessore alla Coesione, Mila Della Dora. L’adesione, consapevole del periodo delicato che stiamo vivendo, è arrivata subito anche da parte del Comitato SOS Pesaro: i fondi che potranno essere raccolti grazie a questi contributi potranno così arrivare alle famiglie della zona che si trovano in difficoltà. E’ infatti importante ricordare come le misure restrittive che abbiamo dovuto vivere a causa della pandemia abbiano generato anche una perdita importante sul piano economico per moltissimi, sia per chi è dipendente sia per chi gestisce in prima persona un negozio o un’azienda.

I prodotti tra cui scegliere sono davvero tantissimi, difficile non trovare qualcosa di proprio gradimento. Tra questi ci sono i modellini della Ford Fiesta Wrc Plus utilizzata da Rossi nel Monza Rally (base d’asta 140 euro) e la M1 2018 del Motomondiale (100), o una felpa nera dedicata al pilota Yamaha (80). Imperdibile per i fan del numero 46 il casco utilizzato da Valentino durante i test invernali di Sepang nel 2016, con tanto di firma del campione di Tavullia, oltre a un pezzo di carena usato della Kalex del fratello di Vale, Luca Marini (si parte da 30 euro). Non mancano anche cimeli dell’Academy del “Dottore”, a conferma di come il nove volte campione del mondo si sia dimostrato attento alla situazione: la numero 21 di Franco Morbidelli, la 72 di Marco Bezzecchi, la 23 di Nicolò Antonelli o quella senza numero di Pecco Bagnaia (per tutte e quattro si inizia da 28 euro).

E’ ovviamente possibile anche semplicemente dare un piccolo contributo: si può donare tramite la piattaforma GoFundMe (Iban IT27S0882613303000000109506). Massima rilevanza anche per i bambini, una delle categorie tra le più dimenticate. “L’auspicio è quello di poter dare una parte dei fondi anche ai piccoli che sono stati costretti, almeno momentaneamente, ad accantonare la propria attività sportiva” – sono le parole di Della Dora riportate da La Gazzetta dello Sport.

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi come Michael Jordan: il paragone dell’ex pilota MotoGp

Impostazioni privacy