MotorSport

Ferrari, Leclerc accoglie Sainz: “Non penso di essere il primo pilota”

Ferrari, Leclerc accoglie Sainz: “Non penso di essere il primo pilota”. Il monegasco sa cosa lo aspetta e dovrà dimostrare in pista di meritarsi lo status di numero 1 di Maranello

Ferrari, Leclerc accoglie Sainz: “Non penso di essere il primo pilota” (Foto: Getty)

Charles Leclerc ha respinto l’idea che l’arrivo di Carlos Sainz alla Ferrari per la stagione 2021 possa consegnargli automaticamente i galloni di primo pilota.

Il monegasco sarà affiancato dal pilota McLaren il prossimo anno, dopo la decisione di Sebastian Vettel di non rinnovare il proprio contratto con la scuderia di Maranello. I due andranno a costituire la coppia in rosso più giovane degli ultimi decenni.

Resta inteso che la decisione di Vettel di abbandonare il team è stata motivata dal crescente status di Leclerc alla Ferrari a seguito di una grande stagione d’esordio, ben oltre le attese della vigilia.

Dopo il lungo rinnovo firmato a Natale dal numero 16 e l’addio del campione tedesco, sembra quasi scontata l’investitura da leader ricevuta da Leclerc, primo alfiere della lotta di Maranello per il titolo mondiale.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc gira il corto con Lelouch: le prime immagini – VIDEO

Ferrari, Leclerc accoglie Sainz: “Non penso di essere il primo pilota”

Ferrari, Leclerc accoglie Sainz: “Non penso di essere il primo pilota” (Foto: Getty)

Tuttavia, il vincitore di Spa e Monza, ha confessato di aspettarsi un Carlos Sainz in grado di essere al suo stesso livello. Ha descritto l’arrivo dello spagnolo come “una sfida formidabile“.

Non sarò il numero uno in Ferrari“, ha detto a L’Equipe. “Penso che Carlos sia un pilota favoloso, e se questo non è ancora ovvio per le persone, lo dimostrerà alla Ferrari dal 2021. Sarà una grande sfida per me“.

Nonostante i ripetuti scontri avuti in pista nel 2019, Vettel rimane sempre un punto di riferimento importante per Charles.

Mi ha insegnato molto. Posso ritenermi fortunato ad averlo come compagno di squadra perché è un pilota estremamente esperto“.

Chissà se ora questa esperienza sarà sufficiente per mettere dietro un altro cliente scomodo come Sainz.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Vettel, l’addio alla Ferrari è una follia”: l’ex pilota bacchetta la Rossa

Angelo Papi

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago