“Vettel, l’addio alla Ferrari è una follia”: l’ex pilota bacchetta la Rossa

“Vettel, l’addio alla Ferrari è una follia”: l’ex pilota bacchetta la Rossa. La scelta di lasciare andare il pilota tedesco per prendere Sainz non è stata approvata da tutti, anzi

Addio Vettel Ferrari
“Vettel, l’addio alla Ferrari è una follia”: l’ex pilota bacchetta la Rossa (Foto: Getty)

La scelta di lasciare andare via Sebastian Vettel dalla Ferrari è stato un grossolano errore per molti. A pensarla così è anche il campione del mondo 2009 Jenson Button, che non ha espresso mezze misure per definire la decisione della Rossa: “Un errore grossolano, una follia“.

La scorsa settimana la Ferrari ha dichiarato che il quattro volte iridato Vettel avrebbe lasciato la squadra alla fine della stagione 2020, dopo la scadenza naturale del suo contratto.

Il team di Maranello ha contestualmente annunciato la firma di Carlos Sainz dalla McLaren, appena 48 ore dopo la conferma dell’uscita del tedesco. In questo gioco di incastri, Daniel Ricciardo è finito dalla Renault alla scuderia di Woking a partire dal 2021.

Quello che è emerso negli scorsi giorni è che la Ferrari aveva già deciso durante l’inverno di non rinnovare il contratto di Vettel e di intavolare le trattative per l’arrivo di Sainz. A confermarlo è stato il capo della McLaren Zak Brown, che ha concesso allo spagnolo di parlare con la Rossa già alla fine del 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel con Hamilton in Mercedes, la previsione dell’ex patron del Circus

“Vettel, l’addio alla Ferrari è una follia”: Jenson Button bacchetta la Rossa

Jenson Button
“Vettel, l’addio alla Ferrari è una follia”: Jenson Button bacchetta la Rossa (Foto: Getty)

Uno che in McLaren ha trascorso gran parte della sua carriera è Jenson Button. Il driver inglese ha rilasciato un’intervista molto critica a Sky Sports F1, considerando la decisione della Ferrari sostanzialmente sbagliata.

Per me è una vera follia“, ha detto Button al canale televisivo britannico.

Un quattro volte campione del mondo, ha mostrato anche lo scorso anno di essere molto veloce. Ha avuto un momento difficile nella stagione, subendo l’esplosione di Leclerc, anche a livello mentale. Ma è tornato davvero forte nell’ultima parte ed è sempre uno che vorresti nel tuo team di F1. Quindi deve esserci di più dietro questa scelta“.

L’inglese pensa ci sia qualcosa di strano nella decisione Ferrari: “Non so se la Scuderia stia percorrendo la strada del non volere due piloti numero uno in casa, ma è una scelta davvero strana per me e sono ancora scioccato dalla decisione di Sebastian di abbandonare la Rossa“.

In più Button ritiene che Sainz non sia l’uomo giusto per Maranello, visto che potrebbe insidiare la leadership di Charles Leclerc.

Penso che Carlos sia un vincente“, ha spiegato. “È come suo padre, vuole andare lì e fare il meglio che può e vuole portare a casa un campionato.

“Binotto scelto la persona sbagliata se vuole solo una buona atmosfera all’interno del team. Sono curioso di vedere come va a finire”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Vettel con Hamilton in Mercedes: perchè non è possibile

Impostazioni privacy