Vettel con Hamilton in Mercedes, la previsione dell’ex patron del Circus

Vettel con Hamilton in Mercedes, la previsione dell’ex patron del Circus. Secondo Ecclestone sarebbe la mossa migliore per il pilota tedesco per togliersi ancora soddisfazioni nel suo finale di carriera

Vettel Hamilton
Vettel con Hamilton in Mercedes, la previsione dell’ex patron del Circus (Foto: Getty)

Sebastian Vettel sembra avere le idee chiare sul proprio futuro, nonostante non abbia ancora scelto una squadra nella quale correre a partire dal 2021. Nessun ritiro anticipato e tanta voglia di competere ai massimi livelli per dimostrare di essere ancora competitivo a 33 anni. Il sogno mai nascosto sarebbe quello di andare in Mercedes, l’unica scuderia in gradi di garantirgli la possibilità di lottare per il titolo fin da subito. Nonostante la presenza scomoda di Hamilton, il ferrarista sa di potersi giocare le sue chance. In più potrebbe lottare ad armi pari dal punto d vista tecnico, cosa mai successa nel corso degli ultimi anni, con il Cavallino Rampante costretto sempre ad inseguire le “Frecce d’Argento“. Il problema ora è convincere definitivamente Toto Wolff a offrirgli un contratto a partire dal 2021, creando un dream team degno dell’epopea Prost-Senna in McLaren. Il Team Principal austriaco non è convinto del rinnovo di Bottas per il prossimo campionato, tanto che il finlandese è già a colloquio con la Renault. La necessità di trovare un altro pilota da affiancare al sei volte campione del mondo potrebbe essere un incentivo per Vettel, oltre che una soluzione ideale per i tifosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bottas, addio alla Mercedes: trattativa con altro team per il 2021

Vettel con Hamilton in Mercedes, la previsione dell’ex patron del Circus

Ecclestone Vettel
Vettel con Hamilton in Mercedes, la previsione dell’ex patron del Circus (Foto: Getty)

A sponsorizzare questa scelta ci ha pensato anche Bernie Ecclestone. L’ex patron della Formula 1, storicamente in ottimi rapporti con Sebastian Vettel, ha consigliato al suo pupillo di accettare una sfida del genere. Giocarsi le sue carte in Mercedes e prendersi una rivincita nei confronti di Leclerc. Secondo il manager inglese nel 2020 il pilota tedesco potrà mostrare tutto il suo valore, correndo libero da pressioni e senza condizionamenti. Poi nel 2021 la grande occasione di chiudere in bellezza la carriera.

“Sarei felicissimo di vedere Vettel con la Mercedes in futuro. Pensate anche all’impatto mediatico che verrebbe generato da una coppia formata da lui e Hamilton. Per tutta la Formula 1 sarebbe una grande notizia. Credo che Toto Wolff abbia armi convincenti per strappare il si definitivo a Sebastian“.

Se mai dovesse andare in porto sarebbe un incentivo in più per seguire con ancora più attenzione il futuro di questo sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel alla Mercedes, l’indizio di Toto Wolff sul futuro dell’ex Ferrari

Impostazioni privacy