Vettel alla Mercedes, l’indizio di Toto Wolff sul futuro dell’ex Ferrari

Toto Wolff, il team principal della Mercedes non chiude la porta all’arrivo del tedesco Sebastian Vettel. 

Vettel alla Mercedes, l'indizio di Toto Wolff sul futuro dell'ex Ferrari
Vettel alla Mercedes, l’indizio di Toto Wolff sul futuro dell’ex Ferrari

Sebastian Vettel non ha molto tempo per decidere il suo futuro. Non ha neanche troppe alternative tra cui scegliere al momento per il 2021. Ma una piccola apertura arriva da Toto Wolff, il team principal della Mercedes. “Sebastian è davvero bravo, può decidere da solo se vuole lasciare la Formula 1 o scegliere un altro teamha detto alla tv austriaca ORT. Uno di questi team potrebbe essere proprio la Mercedes che domina la Formula 1 dal passaggio alle power unit ibride. “Un pilota tedesco in una macchina tedesca sarebbe una bella storia di marketing” ha ammesso Wolff.

Il passaggio di Vettel in Mercedes, o in un altro team, permetterebbe alla Germania di continuare ad avere almeno un pilota in Formula 1, come accade senza soluzione di continuità dal 1991.

Leggi anche – Vettel, tra ritiro e due possibili top team: il futuro del tedesco

Vettel, la situazione in Mercedes e il no dell’Aston Martin

La situazione in Mercedes rimane molto fluida. Il contratto di Hamilton e Bottas scade nel 2020, Wolff ha anche la variante George Russell, pilota Williams ma in orbita Mercedes. E non condivide la strategia di team come la McLaren, la Renault o la Ferrari che hanno annunciato la nuova coppia di piloti per il 2021 prima ancora che inizi la strana stagione 2020.

Le opzioni per Vettel, nel frattempo, si sono ulteriormente ristrette dopo le parole del team principal della Racing Point, che diventerà Aston Martin nel 2021. “Tutti sanno che Perez ha firmato con noi fino al 2022″ ha detto a Ici-Radio Canada Otmar Szafnauer. L’altro posto è blindato, almeno fino al 2021, per Lance Stroll, figlio di Lawrence che ha acquistato la scuderia ed è entrato nel board della Aston Martin.

Leggi anche – Sainz in Ferrari, il dopo Vettel era iniziato da tempo: il retroscena

Impostazioni privacy