Ferrari, Leclerc accoglie Sainz: “Non penso di essere il primo pilota”

Ferrari, Leclerc accoglie Sainz: “Non penso di essere il primo pilota”. Il monegasco sa cosa lo aspetta e dovrà dimostrare in pista di meritarsi lo status di numero 1 di Maranello

Charles Leclerc
Ferrari, Leclerc accoglie Sainz: “Non penso di essere il primo pilota” (Foto: Getty)

Charles Leclerc ha respinto l’idea che l’arrivo di Carlos Sainz alla Ferrari per la stagione 2021 possa consegnargli automaticamente i galloni di primo pilota.

Il monegasco sarà affiancato dal pilota McLaren il prossimo anno, dopo la decisione di Sebastian Vettel di non rinnovare il proprio contratto con la scuderia di Maranello. I due andranno a costituire la coppia in rosso più giovane degli ultimi decenni.

Resta inteso che la decisione di Vettel di abbandonare il team è stata motivata dal crescente status di Leclerc alla Ferrari a seguito di una grande stagione d’esordio, ben oltre le attese della vigilia.

Dopo il lungo rinnovo firmato a Natale dal numero 16 e l’addio del campione tedesco, sembra quasi scontata l’investitura da leader ricevuta da Leclerc, primo alfiere della lotta di Maranello per il titolo mondiale.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc gira il corto con Lelouch: le prime immagini – VIDEO

Ferrari, Leclerc accoglie Sainz: “Non penso di essere il primo pilota”

Leclerc Sainz
Ferrari, Leclerc accoglie Sainz: “Non penso di essere il primo pilota” (Foto: Getty)

Tuttavia, il vincitore di Spa e Monza, ha confessato di aspettarsi un Carlos Sainz in grado di essere al suo stesso livello. Ha descritto l’arrivo dello spagnolo come “una sfida formidabile“.

Non sarò il numero uno in Ferrari“, ha detto a L’Equipe. “Penso che Carlos sia un pilota favoloso, e se questo non è ancora ovvio per le persone, lo dimostrerà alla Ferrari dal 2021. Sarà una grande sfida per me“.

Nonostante i ripetuti scontri avuti in pista nel 2019, Vettel rimane sempre un punto di riferimento importante per Charles.

Mi ha insegnato molto. Posso ritenermi fortunato ad averlo come compagno di squadra perché è un pilota estremamente esperto“.

Chissà se ora questa esperienza sarà sufficiente per mettere dietro un altro cliente scomodo come Sainz.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Vettel, l’addio alla Ferrari è una follia”: l’ex pilota bacchetta la Rossa

Impostazioni privacy