Auto

Fiat Tipo, in arrivo nuovo modello: le indiscrezioni sulla versione Suv

La Fiat Tipo potrebbe subire un restyling completo. Secondo quanto riportato da Auto Express, si starebbe addirittura pensando a trasformarla in un Suv

La Fiat Tipo sarebbe pronta alla nuova generazione (WheelsAge)

La Fiat Tipo è sicuramente tra le auto più amate e acquistato del marchio. Modello alla portata di tutti e che garantisce efficienza e praticità, sembra essere già pronto alla nuova generazione. Secondo quanto riportato da Auto Express, non si tratterebbe esclusivamente di alcune migliorie al comparto tecnico o all’estetica dell’auto, ma di un cambio radicale. Le indiscrezioni parlano di un concept completamente nuovo, più simile ad una versione cross, o addirittura ad un Suv.

Al momento, non ci sono ancora conferme ufficiali. Ma le voci che circolano potrebbero presto diventare realtà. La Tipo diventerebbe una famiglia di auto, con al suo interno anche la versione cross. I primi indizi hanno già riscontrato le prime conferme da parte del CEO di Fiat Olivier François, il quale ha spiegato come l’obiettivo sia quello di alzare ulteriormente l’asticella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hertz, dalla Corvette all’Audi A4: 520mila auto in saldo per evitare il fallimento

Fiat Tipo, in arrivo la versione cross? L’indiscrezione

Un’indiscrezione parla della versione Suv (WheelsAge)

Fiat Tipo che diventa una famiglia di auto, con al suo interno anche la versione cross. Un’indiscrezione lanciata da Auto Express che potrebbe presto trovare ulteriori conferme. Come dichiarato dal CEO di Fiat Olivier François, la Tipo è un modello che vende molto ed è apprezzato dai clienti in tutto il mondo, ma non si tratta di un Suv. Il mercato dei fuoristrada è uno dei più redditizi, tanto da spingere gli ingegneri Fiat ad ipotizzare una versione cross.

Alcune foto spia hanno già svelato alcuni dettagli del frontale dell’ipotetica nuova Fiat Tipo, che ricordano proprio quelli di un Suv. Una cosa è sicura: pur cambiando il concept del modello, l’idea di base rimane la stessa. Anche la versione cross della Tipo, qualora venisse confermata, sarebbe comunque accessibile più o meno a tutti, con prezzi non troppo superiori alla media.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fiat 500 elettrica: variante Abarth e infotainment, le novità – VIDEO

Pasquale Conte

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago