Fiat 500 elettrica: variante Abarth e infotainment, le novità – VIDEO

Luca Napolitano, capo del brand nell’area Europa-Medio Oriente-Africa, torna a rispondere alle domande degli utenti sulla nuova Fiat 500 elettrica.

Fiat 500 elettrica: variante Abarth e infotainment, le novità - VIDEO
Fiat 500 elettrica: variante Abarth e infotainment, le novità – VIDEO

Prosegue la marcia di avvicinamento per il debutto della Fiat 500 elettrica. La presentazione dell’edizione lancio, “La Prima”, lo scorso marzo rappresenta il preludio per arrivare a luglio a completare la gamma. La 500 elettrica, che nei piani della Casa torinese dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2020, dovrebbe essere svelata in streaming il 4 luglio, la stessa data in cui venne presentata la prima generazione della city-car destinata a rivoluzionare la mobilità urbana.

Il pubblico degli appassionati può comunque iniziare a familiarizzare con la nuova 500 elettrica. La Fiat ha infatti pubblicato un nuovo video, come quello diffuso qualche settimane fa, con Luca Napolitano, numero uno del brand Fiat per l’area Europa-Medio Oriente-Africa (EMEA).

Nel piano aziendale, Fiat prevede di arrivare a produrne seimila esemplari a Mirafiori a novembre, per un totale di 15 mila unità entro la fine del 2020. L’anno successivo, la Casa progetta di spingersi sulle 60-70 auto, e raggiungere il target degli 80 mila esemplari nel 2022.

Leggi anche – Fiat 500 elettrica, un’auto rivoluzionaria: i motivi per sceglierla

Fiat 500 elettrica, Napolitano illustra le novità

Nel video, Napolitano ha anche fatto riferimento alla prospettiva di una variante Abarth, che però al momento è solo un’ipotesi avvincente per gli appassionati e per la Fiat, che produce 20 mila Abarth 595 l’anno. La variante elettrica, con la nuova motorizzazione, dovrebbe mantenere lo stesso spirito sportivo, energico, degli altri modelli della gamma. Anche se, almeno in un primo tempo, i volumi di produzione potrebbero essere più contenuti.

La scelta di parlarne potrebbe rappresentare una parziale conferma delle intenzioni della Casa e delle indiscrezioni secondo cui la 500 elettrica Abarth potrebbe arrivare sul mercato nel 2021 o nel 2022.

Napolitano ha anche spiegato i dettagli del nuovo sistema multimediale per l’infotainment disponibile sulla nuova vettura e confermato che saranno presenti oltre 120 mila punti di ricarica in tutta Europa. I primi esemplari della nuova 500 elettrica, con un prezzo base atteso intorno ai 25 mila euro, dovrebbero essere consegnati a partire dal mese di novembre.

Leggi anche – Fiat 500 elettrica, debutto a luglio: la possibile data per inizio vendite

Impostazioni privacy