Fiat 500 elettrica, un’auto rivoluzionaria: i motivi per sceglierla

La nuova Fiat 500 elettrica conferma l’attenzione della casa automobilistica italiana nei confronti della mobilità verde: sono diversi i vantaggi per chi deciderà di acquistarla.

Fiat 500 elettrica

Consumi ridotti e basse emissioni: questo è l’input che ormai da qualche tempo si stanno dando tutte le case automobilistiche, sempre più attente all’impatto ambientale. E anche Fiat non fa eccezione, pronta a lanciare uno dei suoi modelli più amati, la 500, anche in versione elettrica. Ma quali dovrebbero esserci i motivi che dovrebbero spingere a scegliere una vettura di questo tipo? Diversi i vantaggi, a partire da una manutenzione e assicurazione meno costosa, ma senza dimenticare la possibilità di accedere alle zone a traffico limitato e di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e l’esenzione dal bollo per ben cinque anni.

Uno svantaggio non da poco non può però non essere citato: il prezzo di lancio non è infatti così accessibile a tutte le tasche, visto che si parte da 37.900 euro per la versione full optional. A breve è comunque previsto l’arrivo sul mercato anche di versioni meno ricche. La casa automobilistica ha già anticipato l’intenzione di mettere sul mercato anche una versione con tetto fisso, che si affiancherà alla cabriolet.

Potrebbe interessarti – Fiat 500 e Panda auto anti contagio: le novità del pacchetto D-fence

Con la Fiat 500 elettrica si incentiva la green mobility

L’emergenza sanitaria che stiamo attualmente vivendo ci ha spinto a modificare molte nostre abitudini, compresa una riduzione sensibile degli spostamenti. Puntare su una mobilità differente può essere quindi la strada da seguire un po’ per tutti grazie anche a un’autonomia che diventa più elevata. Ed è per questo che Fiat ha voluto lanciare una serie di video che possano spingere anche i più scettici a puntare su soluzioni di questo tipo.

Il progetto dell’azienda prevede una serie di otto video che possano illustrare anche ai meno esperti quali possono essere i vantaggi. Il primo punta a illustrare quali possano essere le agevolazioni a cui possono avere diritto gli utenti che scelgono una vettura elettrica, comprendenti i tempi necessari per portare a termine una ricarica.

Il secondo filmato si fa invece portavoce del punto di vista di Luca Napolitano, capo dei marchi di Fiat e Abarth, che spiega quali dovrebbero essere gli aspetti che dovrebbe prendere in considerazione chi sta valutando un acquisto. E sciogliere i dubbi in questa fase in cui stiamo provando a tornare alla normalitù è quanto mai importante: “In attesa di ritornare a guidare abbiamo pensato a prepararci al meglio alla ripartenza a bordo delle nostre Fiat – ha detto -. Quelle del presente e, anche e soprattutto, quelle del futuro. Abbiamo così preparato otto video pillole che con il linguaggio Fiat semplice, divertente e facile raccontino i vantaggi della mobilità elettrificata. Sono brevi video che sono certo lasceranno un sorriso e saranno al contempo molto utili per esplorare il futuro della mobilità secondo Fiat”.

L’inizitiva proseguirà poi con altri video che saranno pubblicati sui canali social dell’azienda nelle prossime settimane.

Potrebbe interessarti – FCA riapre stabilimento Mirafiori: si comincia con la 500 elettrica

 

Impostazioni privacy