Fiat 500 e Panda auto anti contagio: le novità del pacchetto D-fence

Fiat ha pensato a delle soluzioni mai viste prima su un’auto, ma soprattutto importanti in questo periodo di emergenza sanitaria: i dettagli del pacchetto D-fence di Panda e 500.

Fiat 500 Panda
Fiat 500 (Foto: Wheelsage)

Negli ultimi giorni vi avevamo segnalato delle novità in arrivo per le auto Fiat Panda e 500 ibride. Oggi, il numero uno dell’azienda, Olivier François, ha svelato i dettagli del pacchetto D-fence. Si tratta di dotazioni speciali, che implementeranno la sicurezza all’interno delle vetture del marchio torinese.

Più nel dettaglio, le innovazioni consistono in una serie di filtri particolari che impediscono il contagio e che purificano l’abitacolo. Inoltre, ci sarà anche una lampada a raggi UV che servirà a sterminare eventuali batteri presenti su volante, cambio, altre parti del veicolo e, perché no, anche altri oggetti che entrano abitualmente nella nostra auto. Strumenti davvero utili in questo periodo di emergenza sanitaria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fiat, attesa una novità per Panda e 500 il 4 maggio

Fiat 500 e Panda: da oggi disponibili gli accessori antivirus

Fiat 500 Panda
Fiat Panda 2020 (Foto: Wheelsage)

Da oggi, 4 maggio, le due citycar a marchio Fiat, Panda e 500, potranno essere dotate di accessori anti-contagio di fatto. In particolare, un filtro servirà a tener fuori le polveri sottili e il 100% degli allergeni, riducendo altresì del 98% l’eventuale formazione di batteri e muffe. Ma non solo. Sarà presente un altro filtro che purificherà l’aria nell’abitacolo della vettura, data la sua capacità di filtrare le microparticelle, ad esempio di batteri e polline, oltre alla lampada a raggi UV sopracitata.

A tal proposito, Olivier François, Head of Fiat Brand, ha così commentato le novità: “Oggi è un giorno storico, perché si riaccendono i motori dell’Italia e Fiat è presente in questo percorso”. Poi ha definito l’auto come “un mezzo di trasporto ideale per la città”, dato che in questa Fase 2 ci sarà molto scetticismo sull’utilizzo dei mezzi pubblici. Pertanto, François ha affermato: “Ripartiamo dalle nuove Panda e 500 Hybrid, dopo che abbiamo capito che se l’auto dovrà sostituire i trasporti pubblici, dovrà costare meno della metro”. Ed ecco che in questo contesto si inserisce la nuova offerta del brand: rate da 3 euro – 4 se ibride – al giorno per garantirsi una di queste vetture davvero innovative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Punto, un grande ritorno favorito dalla fusione tra Fca e Psa

Impostazioni privacy