Fiat Tipo, in arrivo nuovo modello: le indiscrezioni sulla versione Suv

La Fiat Tipo potrebbe subire un restyling completo. Secondo quanto riportato da Auto Express, si starebbe addirittura pensando a trasformarla in un Suv

fiat tipo suv
La Fiat Tipo sarebbe pronta alla nuova generazione (WheelsAge)

La Fiat Tipo è sicuramente tra le auto più amate e acquistato del marchio. Modello alla portata di tutti e che garantisce efficienza e praticità, sembra essere già pronto alla nuova generazione. Secondo quanto riportato da Auto Express, non si tratterebbe esclusivamente di alcune migliorie al comparto tecnico o all’estetica dell’auto, ma di un cambio radicale. Le indiscrezioni parlano di un concept completamente nuovo, più simile ad una versione cross, o addirittura ad un Suv.

Al momento, non ci sono ancora conferme ufficiali. Ma le voci che circolano potrebbero presto diventare realtà. La Tipo diventerebbe una famiglia di auto, con al suo interno anche la versione cross. I primi indizi hanno già riscontrato le prime conferme da parte del CEO di Fiat Olivier François, il quale ha spiegato come l’obiettivo sia quello di alzare ulteriormente l’asticella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hertz, dalla Corvette all’Audi A4: 520mila auto in saldo per evitare il fallimento

Fiat Tipo, in arrivo la versione cross? L’indiscrezione

fiat tipo suv
Un’indiscrezione parla della versione Suv (WheelsAge)

Fiat Tipo che diventa una famiglia di auto, con al suo interno anche la versione cross. Un’indiscrezione lanciata da Auto Express che potrebbe presto trovare ulteriori conferme. Come dichiarato dal CEO di Fiat Olivier François, la Tipo è un modello che vende molto ed è apprezzato dai clienti in tutto il mondo, ma non si tratta di un Suv. Il mercato dei fuoristrada è uno dei più redditizi, tanto da spingere gli ingegneri Fiat ad ipotizzare una versione cross.

Alcune foto spia hanno già svelato alcuni dettagli del frontale dell’ipotetica nuova Fiat Tipo, che ricordano proprio quelli di un Suv. Una cosa è sicura: pur cambiando il concept del modello, l’idea di base rimane la stessa. Anche la versione cross della Tipo, qualora venisse confermata, sarebbe comunque accessibile più o meno a tutti, con prezzi non troppo superiori alla media.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fiat 500 elettrica: variante Abarth e infotainment, le novità – VIDEO

 

Impostazioni privacy