MotorSport

F1, Renault delusa da Ricciardo: Abiteboul “accusa” Ferrari e McLaren

F1: Cyril Abiteboul, team principal Renault, ha commentato l’addio di Daniel Ricciardo alla sua scuderia, lanciando frecciatine anche a McLaren e Ferrari.

F1, Renault delusa da Ricciardo: Abiteboul “accusa” Ferrari e McLaren (Foto: Getty)

Il mercato piloti per il 2021 è ultimamente entrato nel vivo con i passaggi di Sainz in Ferrari e Ricciardo in McLaren, che hanno costretto la Renault a guardarsi intorno. In particolare, il trasferimento dell’australiano nella scuderia di Woking non è stato preso molto bene da Cyril Abiteboul, che ha avuto anche da ridire sul comportamento di McLaren e Ferrari.

Nell’intervista rilasciata alla testata online tedesca motorsport-total.com, il team principal Renault ha rivelato: “Sono deluso perché non si può costruire qualcosa senza una stabilità – spiega – “Sia per quanto riguarda i piloti sia per il resto del team”. Poi prosegue affermando: “Ricciardo ha deciso così, ma non continuiamo con il nostro lavoro”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, Vettel con Hamilton in Mercedes: perchè non è possibile

F1, Abiteboul stupito dal comportamento di McLaren e Ferrari

F1, Renault delusa da Ricciardo: Abiteboul “accusa” Ferrari e McLaren (Foto: Getty)

Abiteboul ha anche commentato le vicende di mercato che hanno riguardato McLaren e Ferrari: “Sono rimasto stupito che due scuderie di Formula 1 abbiano fatto le loro mosse così repentinamente, costringendo Daniel a decidere”.

Adesso, non resta che migliorare la monoposto Renault per renderla appetibile ai piloti, come dichiarato dal manager francese: “Lavoreremo per rendere la vettura ancora più competitiva in futuro – afferma – così saranno i piloti a voler venire da noi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault, la crisi incombe: la strategia con il Governo per evitare fallimento

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Il volante della mia auto è bollente per le alte temperature, cosa posso fare?

Può capitare in estate di rientrare in auto e di dover fare i conti con…

5 minuti ago

Famiglia Agnelli, lutto improvviso: grande dolore

Tutta la famiglia Agnelli è in lutto per la scomparsa improvvisa di una figura molto…

2 ore ago

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

12 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

19 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

20 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

23 ore ago