F1, Renault delusa da Ricciardo: Abiteboul "accusa" Ferrari e McLaren (Foto: Getty)
F1: Cyril Abiteboul, team principal Renault, ha commentato l’addio di Daniel Ricciardo alla sua scuderia, lanciando frecciatine anche a McLaren e Ferrari.
Il mercato piloti per il 2021 è ultimamente entrato nel vivo con i passaggi di Sainz in Ferrari e Ricciardo in McLaren, che hanno costretto la Renault a guardarsi intorno. In particolare, il trasferimento dell’australiano nella scuderia di Woking non è stato preso molto bene da Cyril Abiteboul, che ha avuto anche da ridire sul comportamento di McLaren e Ferrari.
Nell’intervista rilasciata alla testata online tedesca motorsport-total.com, il team principal Renault ha rivelato: “Sono deluso perché non si può costruire qualcosa senza una stabilità – spiega – “Sia per quanto riguarda i piloti sia per il resto del team”. Poi prosegue affermando: “Ricciardo ha deciso così, ma non continuiamo con il nostro lavoro”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, Vettel con Hamilton in Mercedes: perchè non è possibile
Abiteboul ha anche commentato le vicende di mercato che hanno riguardato McLaren e Ferrari: “Sono rimasto stupito che due scuderie di Formula 1 abbiano fatto le loro mosse così repentinamente, costringendo Daniel a decidere”.
Adesso, non resta che migliorare la monoposto Renault per renderla appetibile ai piloti, come dichiarato dal manager francese: “Lavoreremo per rendere la vettura ancora più competitiva in futuro – afferma – così saranno i piloti a voler venire da noi”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault, la crisi incombe: la strategia con il Governo per evitare fallimento
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…