F1, Renault delusa da Ricciardo: Abiteboul “accusa” Ferrari e McLaren

F1: Cyril Abiteboul, team principal Renault, ha commentato l’addio di Daniel Ricciardo alla sua scuderia, lanciando frecciatine anche a McLaren e Ferrari.

F1 Renault
F1, Renault delusa da Ricciardo: Abiteboul “accusa” Ferrari e McLaren (Foto: Getty)

Il mercato piloti per il 2021 è ultimamente entrato nel vivo con i passaggi di Sainz in Ferrari e Ricciardo in McLaren, che hanno costretto la Renault a guardarsi intorno. In particolare, il trasferimento dell’australiano nella scuderia di Woking non è stato preso molto bene da Cyril Abiteboul, che ha avuto anche da ridire sul comportamento di McLaren e Ferrari.

Nell’intervista rilasciata alla testata online tedesca motorsport-total.com, il team principal Renault ha rivelato: “Sono deluso perché non si può costruire qualcosa senza una stabilità – spiega – “Sia per quanto riguarda i piloti sia per il resto del team”. Poi prosegue affermando: “Ricciardo ha deciso così, ma non continuiamo con il nostro lavoro”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, Vettel con Hamilton in Mercedes: perchè non è possibile

F1, Abiteboul stupito dal comportamento di McLaren e Ferrari

F1 Renault
F1, Renault delusa da Ricciardo: Abiteboul “accusa” Ferrari e McLaren (Foto: Getty)

Abiteboul ha anche commentato le vicende di mercato che hanno riguardato McLaren e Ferrari: “Sono rimasto stupito che due scuderie di Formula 1 abbiano fatto le loro mosse così repentinamente, costringendo Daniel a decidere”.

Adesso, non resta che migliorare la monoposto Renault per renderla appetibile ai piloti, come dichiarato dal manager francese: “Lavoreremo per rendere la vettura ancora più competitiva in futuro – afferma – così saranno i piloti a voler venire da noi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault, la crisi incombe: la strategia con il Governo per evitare fallimento

Impostazioni privacy