Yamaha, Xmax 300 Rome Edition tributo per la Capitale: uscita e prezzo

La Yamaha, casa motociclistica giapponese, ha deciso di omaggiare Roma con la realizzazione dello scooter XMAX 300 “Rome Edition”

La Yamaha ha deciso di omaggiare l’Italia ed in particolare la sua capitale, Roma. La casa motociclistica giapponese, infatti, ha lanciato l’edizione limitata di uno dei suoi scooter più famosi. Stiamo parlando dell’XMAX Rome Edition di cui verranno prodotti, in definitiva, solamente 130 esemplari. Ad occuparsi di questo gioiello è stata la divisione design dello Yamaha Motor R&D Europe di Gerno di Lesmo.

I quartieri principali sono stati disegnati e stilizzati per essere inseriti nella carenatura, mentre il Colosseo sorgerà sulla fiancata. Anche le montapedane, il poggiapiedi e lo schermo sport sono un tributo alla Capitale.

Il country manager Andrea Colombi ha spiegato che, per questo meraviglioso prodotto, si è pensato ad un “gladiatore moderno, sportivo atletico ed orgoglioso della sua cittàche sfida ogni giorno l’arena metropolitana. Un individuo che abbia la voglia, il coraggio e la forza di ripartire”.

LEGGI ANCHE—> Bugatti Chiron, con la Pur Sport per la perfezione: le prestazioni del bolide

Xmax 300 Rome Edition, prezzo e data di uscita

La Yamaha XMAX 300 “Roma Edition” uscirà presso i concessionari autorizzati domani 29 maggio. Sarà acquistabile a partire da 5999 euro, ma c’è la possibilità di usufruire della promozione You Easy Go. Adottando questa offerta, la prima rata la si potrà pagare a distanza di 4 mesi dall’acquisto.

“A Roma, prima del lockdown, in strada nella Capitale c’erano circa 300 mila veicoli a due ruote ogni giorno in un sistema di vie tra i più belli ed antichi al mondo. Ora più che mai, dopo questi ultimi mesi, sarà importante far ripartire Roma e permettere ai cittadini di spostarsi in sicurezza. Per tale motivo abbiamo voluto omaggiare Roma ed offrire la nostra miglior soluzione”, conclude Andrea Colombi.

LEGGI ANCHE—> Mercedes, possibile colpo di scena: l’indiscrezione su Toto Wolff

Impostazioni privacy