MotoGP, cancellati i GP di Gran Bretagna ed Australia: si ritorna nel 2021

Ora è ufficiale, la Dorna ha annullato i Gran Premi di MotoGP per quel che riguarda la Gran Bretagna e l’Australia

Arriva l’annuncio ufficiale: per questo 2020 sono annullati i gran premi di MotoGP della Gran Bretagna e d’Australia. A comunicarlo sono state la FIM, l’IRTA e la Dorna Sports che, a causa del coronavirus, si sono viste costrette a dover procedere in questo modo.

Nel Regno Unito l’evento si sarebbe dovuto tenere dal 28 al 30 agosto a Silverstone ed il 2020 sarà il primo anno in cui le due ruote della MotoGP non sfrecceranno su una delle piste del suolo britannico. Questa cancellazione porta con sé anche l’annullamento della British Talent Cup.

Il GP d’Australia, invece, avrebbe dovuto svolgersi dal 23 al 25 ottobre sul circuito di Phillip Island Grand Prix.

LEGGI ANCHE—> Mercedes, possibile colpo di scena: l’indiscrezione su Toto Wolff

MotoGP, cosa fare con il biglietto di Silverstone

MotoGP Valentino Rossi

Stuart Pringle, amministratore delegato del circuito britannico, oltre ad esprimere il proprio rammarico per quanto accaduto, spiega come debbano fare coloro che hanno acquistato già il biglietto. “Rassicuro tutti i clienti, i quali hanno acquistato già il biglietto. Essi avranno la possibilità di spostare la prenotazione al 2021 o ricevere il rimborso pieno”.

I clienti, spiega, saranno contattati nelle prossime settimane ricevendo tutti i dettagli del caso. Si richiede solamente un po’ di pazienza poiché le prenotazioni attive sono un numero ampio.

Infine, annuncia che in vista del 2021 saranno regalate diverse migliaia di biglietti per l’evento al SSN ed altri lavoratori che in questo periodo nefasto hanno messo a repentaglio la propria vita per il bene comune.

LEGGI ANCHE—> Lamborghini Sian, il kit Lego: l’hypercar costruita a mattoncini – Video

Impostazioni privacy