Lamborghini Sian, il kit Lego: l’hypercar costruita a mattoncini – Video

Lamborghini Sian, il kit Lego: l’hypercar costruita a mattoncini. Il modello FKP 37 è composto da 3696 parti e costa 379,99 euro. Si ispira alla Sian e richiede più di 14 ore per il montaggio

Lamborghini Sian Lego Kit
Lamborghini Sian, il kit Lego: l’hypercar costruita a mattoncini (Foto: Lego)

Non è una macchina reale ma mostra ugualmente tratti di grande fascino per gli amanti del settore e a prezzi più o meno accessibili a tutti. La Lamborghini più potente del mondo replicata in forma Lego Technic sta finalmente facendo il suo debutto ufficiale. Originariamente chiamato semplicemente “Sián“, il primo ibrido di Sant’Agata Bolognese ha ricevuto il suffisso “FKP 37” per onorare il compianto Ferdinand Piech, nato nel 1937. La sua controparte in mattoni segue altri due intricati kit della Lego Technic Ultimate Series, la Porsche 911 GT3 RS e la Bugatti Chiron.

In realtà è il più complesso dei tre, con ben 3.696 pezzi inclusi nella scatola originale. Indossa la stessa straordinaria vernice verde lime dell’auto del Salone di Francoforte 2019, così come i suoi brillanti cerchi in oro. Essendo un modello in scala 1:8, va da sé che è piuttosto grande. In effetti, il modello è lungo circa 60 centimetri, con un larghezza si 25 cm e un’altezza di 13 cm.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uno Yacht Lamborghini, si ispira alla Sian: le anticipazioni sul progetto

Lamborghini Sian, il kit Lego: l’hypercar costruita a mattoncini

Lamborghini Sian FKP 37
Lamborghini Sian, il kit Lego: l’hypercar a mattoncini (Foto: Lego)

L’impressionante kit Lego Technic ha di tutto, dalle funzionali porte a forbice allo spoiler posteriore mobile, per non parlare delle ruote di lavoro, delle sospensioni anteriori e posteriori e di interni molto dettagliati. La Lamborghini ha anche sottolineato che esiste un “cambio sequenziale a otto velocità completamente funzionale, controllato da una leva del cambio mobile.” Apri il cofano anteriore e troverai la borsa per la notte con il marchio Lamborghini più piccola al mondo. Anche il cofano del motore sul retro può essere aperto, rivelando il potente motore V12 con pistoni mobili.

Sarà disponibile ad un prezzo di 379,99 euro. La Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic viene venduta insieme al libro per le istruzioni, con le immagini e le interviste di coloro che sono coinvolti nel progetto. Si possono ottenere anche una parte decorativa da apporre sulla carrozzeria e un numero di serie univoco, accedendo online sul sito del marchio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari F8 Tributo, in arrivo il kit Lego: pezzi e montaggio (VIDEO)

 

Impostazioni privacy