Ferrari F8 Tributo, in arrivo il kit Lego: pezzi e montaggio (VIDEO)

La Ferrari F8 Tributo è ora disponibile anche in versione Lego: i pezzi sono 275, con una dimensione superiore del 25% rispetto alle altre versioni realizzate in passato.

Ferrari F8 Tributo Lego
Foto: Wheelsage.org

Una Ferrari ha sempre un fascino particolare e non può che provocare emozione anche solo guardandola da lontano. A volte, però, questo non è possibile e Lego ha deciso così una F8 Tributo, la prima vettura del “Cavallino” a essere realizzata con le nuove dimensioni “8 stud” del tema “Speed Champions”. Un vero gioeillino che non sarà certamente apprezzato solo dai più piccoli che amano dilettarsi con le costruzioni, ma anche dai più adulti, legati da sempre alla casa automobilistica che rappresenta motivo di vanto per l’Italia nel mondo.

Il kit comprende 275 pezzi, ma può essere montato in modo davvero semplice. Il modellino è alto 4 centimetri, mentre la lunghezza è di 15 centimetri con una larghezza di 8 centimetri. C’è però una differenza sostanziale rispetto agli altri prodotti appartenti alla serie: questa replica è infatti più grande del 25% rispetto alle altre Ferrari disponibili per i “Lego dipendenti”.

Potrebbe interessarti – Ferrari, Leclerc accoglie Sainz: “Non penso di essere il primo pilota

Ferrari F8 Tributo Lego – Un’occasione per chi ama le “Rosse”

Il prezzo di questo “giocattolino” è decisamente abbordabile: per acquistarlo bastano infatti solo 19,99 euro (si può procedere direttamente dallo store ufficiale). La scelta da parte di Lego di puntare su questo modello non è sicuramente casuale: si tratta infatti di una delle vetture dotate di motore V8 caratterizzata dalla potenza più elevata. Un vero gioiello per chi ama le prestazioni al top.

Per i più inesperi che amano la scuderia di Maranello ma hanno poca familiarità con le costruzioni è disponibile anche un libretto di istruzioni dettagliato. Pochi gli adesivi, a differenza di quanto avveniva nel passato e possono essere utilizzati per rappresentare i fari anteriori, i logo del Cavallino Rampante e per dare un maggior dettaglio alle parti intorno al vano motore trasparente posto sul retro.

Questa particolare berlina nella sua versione originale rappresenta l’esaltazione di aerodinamica e grinta, ma senza dimenticare il comfort. Gli interni sono infatti in stile cockpit con una plancia che è stata interamente ridisegnata e comandi di nuova generazione.

Potrebbe interessarti – Schumacher, Massa rivela le condizioni dell’ex compagno alla Ferrari

Impostazioni privacy