Schumacher, Massa rivela le condizioni dell’ex compagno alla Ferrari

Felipe Massa, ex compagno di squadra ai tempi della Ferrari, è a conoscenza delle condizioni di Michael Schumacher, ma rispetta la volontà di privacy della famiglia del tedesco.

Massa condizoni Schumacher
Michael Schumacher e Felipe Massa ai tempi della Ferrari. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

A distanza di anni dal terribile incidente sugli sci di cui è stato vittima a Meribel, in Svizzera, sono davvero poche le informazioni che arrivano sulle condizioni di Michael Schumacher. La famiglia ha infatti sempre il possibile per mantenere il riserbo sulla situazione anche se, inevitabilmente, non sono mancati gli speculatori. Solo qualche mese fa era stata la moglie Corinne, che non lo ha mai lasciato solo, a prendere la parola, pur senza dare molti dettagli.

Sono in pochissimi ad avere la possibilità di fare visita al tedesco, consapevoli di come la situazione sia delicata. Tra questi c’è l’ex team principal della Ferrari, oggi presidente della FIA, Jean Todt, legato a lui da un rapporto di sincera amicizia. Ad avere mantenuto i rapporti con lui c’è anche Felipe Massa, suo compagno di squadra durante il periodo trascorso in “Rosso”, con cui la convivenza è stata sempre serena, anzi era stato lo stesso brasiliano recentemente a rivelare di non avere sofferto particolarmente la vicinanza con un campione del suo calibro che è riuscito a collezionare ben sette titoli Monxiali.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Getty Images)

Potrebbe interessarti – F1, i cimeli di Schumacher, Senna e Lauda: l’iniziativa di Catawiki

Come sta Schumacher – Le parole di Massa mettono in allarme i fan

In tanti sono pienamente consapevoli di come la situazione di Michael Schumacher sia particolarmente delicata e di come sia praticamente impossibile poterlo rivedere nelle condizioni in cui lo abbiamo conosciuto nel corso degli anni in Formula Uno. L’affetto nei suoi confronti, se possibile, è diventato ancora più forte dopo l’incidente che ha cambiato la sua vita ed è per questo che quando si ha la possibilità di saperne di più si cerca di cogliere l’occasione.

L’ultimo a dare un aggiornamento è qualcuno di certamente attendibile come Felipe Massa, suo collega ai tempi della Ferrari. “Sono a conoscenza di come sta Schumi” – sono le parole del brasiliano ai microfoni di Fox Sports, in grado di far sobbalzare tutti, soprattutto chi si augura di ricevere notizie positive sull’ex pilota.

La situazione è particolarmente delicata, io però voglio rispettare appieno la volontà della sua famiglia che ha più volte sottolineato quanto tenga alla privacy. Da parte mia sogno e prego ogni giorno affinché possa davvero migliorare” – ha concluso.

Potrebbe interessarti – Michael Schumacher trionfa ancora: è il personaggio più influente in F1

Impostazioni privacy