Loris Capirossi sul futuro di Rossi: “Può correre altri 10 anni”

L’ex pilota ed oggi membro della Direzione Gara della MotoGP Loris Capirossi ha parlato della prossima stagione e del futuro di Valentino Rossi.

Loris Capirossi
(Getty Images)

Sembra sempre più probabile l’inizio, seppur con diversi mesi di ritardo, del campionato di MotoGp fermatosi, come tutte le altre competizioni sportive a causa del coronavirus. La nuova stagione potrebbe iniziare nel corso dell’estate e si comporrà di meno gare rispetto al previsto. In merito all’inizio del Motomondiale e sul futuro dello storico rivale Valentino Rossi ha parlato l’ex pilota ed ora rappresentante della Dorna nella Direzione Gara della MotoGP Loris Capirossi intervistato dalla redazione de Il Resto del Carlino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi in Superbike: un team tentato dal Dottore

Loris Capirossi: “Rossi? Credo che abbia una voglia da impazzire di ricominciare

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Stiamo seguendo l’evolversi della situazione ed intorno al prossimo 10 giugno dovremmo presentare la nuova stagione di MotoGp“. Così Loris Capirossi, membro della Direzione Gara della MotoGP in qualità di rappresentante della Dorna, ha parlato dell’inizio del Motomondiale dopo lo stop provocato dall’epidemia da coronavirus. Capirossi ha aggiunto ai microfoni de Il Resto del Carlino, come riporta la redazione di Formula Passion, che c’è grande voglia di ripartire. Adesso sembra essere più vicino il momento per farlo. Secondo l’ex pilota per ora la stagione si comporrà di 12 o 13 gare. Ad oggi i circuiti dovrebbero essere otto in Europa, quelli fuori dal Vecchio Continente potrebbero essere presentati in un secondo momento.

Calendario corto sì, ma sicuramente bello e non è una frase di circostanza per fare buon viso a cattivo gioco. Basta – riporta Formula Passion- tornare un po’ indietro nel tempo, quando il titolo iridato veniva assegnato dopo non oltre 12 gare. Meno punti e grandi battaglie e sarà così anche adesso. Un ritorno al passato, dunque, per Capirossi che permetterebbe di evitare un addio definitivo al Motomondiale 2020, il cui destino rimane comunque in bilico.

Non è mancato un commento sul futuro di Valentino Rossi che potrebbe ritirarsi o decidere di passare alla Petronas dopo il mancato rinnovo con il team ufficiale Yamaha. Secondo Capirossi che contro Il Dottore ha gareggiato per diversi anni, il pilota 41enne ha una gran voglia di tornare in pista e ricominciare a correre, questo per dimostrare al team nipponico di aver fatto una scelta sbagliata sul suo conto. “Se si diverte e si scopre competitivo, Valentino –spiega Capirossi, come riporta Formula Passionpuò correre altri 10 anni. Futuro in Petronas? Potrebbe significare avere ancora una Yamaha a disposizione e Rossi può portare una pubblicità incredibile“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, quando inizia il Mondiale: le ipotesi sul calendario

Impostazioni privacy