Auto

Cadillac Escalade, l’auto extra lusso di Tom Brady in vendita: quanto costa

Tom Brady ha messo in vendita la sua Cadillac ESV personalizzata. E’ un vero e proprio ufficio su ruote

Cadillac Escalade ESV, in vendita la versione extra-lusso di Tom Brady

Tom Brady, campione di football americano, è uno degli sportivi più vincenti negli Stati Uniti. Dopo il trasferimento dai New England Patriots a Tampa Bay, in Florida, non ha potuto portare con sé la sua particolare, personalizzata, lussuosissima Cadillac Escalade ESV. E’ un’auto per collezionisti, che ha percorso 13 mila miglia.

Separarmene non sarà facile. Dal primo giorno, è stata il mio santuario protetto dal rumore del mondo esterno. Qui ho fatto telefonate e studiato le strategie prima delle partite” ha scritto, come riporta il sito della Becker Automotive Design, che ha realizzato tutte le personalizzazioni di quello che è diventato un vero e proprio ufficio su ruote.

L’azienda è specializzata nella realizzazione di protezioni blindate e personalizzazioni di veicoli come la Lincoln Navigator, i van della Mercedes e l’Escalade. Brady ha chiesto che il tetto fosse alzato di dieci centimetri, che le porte posteriori fossero allungate di trenta centimetri e che fosse ridisegnato l’intero vano portabagagli.

Leggi anche – Tom Cruise, tutte le auto da sogno dell’attore – Foto

La Cadillac Escalade ESV di Tom Brady

Il risultato finale, comunque in linea con tutte le normative federali degli Stati Uniti in materia di sicurezza e resistenza agli urti, è notevole. La Cadillac di Brady presenta sedili elettrici reclinabili e tavolini di legno pieghevoli, come si vedono sugli yacht di lusso. Ha anche una dotazione quasi infinita di gadget tecnologici: uno schermo LCD da 32 pollici, un sistema full HD per guardare le partite con il massimo della definizione anche in strada, un router per la connessione internet.

Brady ha pagato questo gioiello 350 mila dollari due anni fa. Oggi lo rivende a 300 mila. E’ il prezzo di un piccolo pezzo di storia, e di ingegneria.

Leggi anche – Michael Jordan, le grandi auto sportive dell’icona del basket

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

3 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

3 settimane ago